La partnership tra Modena Volley e Italpizza nasce per sostenere l’eccellenza di una squadra che sta scrivendo la storia della pallavolo ai vertici nazionale ed internazionali e per promuovere la qualità dei prodotti Italpizza, leader nel proprio settore. L’abbinamento tra Modena Volley e Italpizza nasce spontaneo, perché esattamente come i prodotti di Italpizza, Modena Volley vuole dare qualcosa di “buono” al nostro territorio e contribuire a renderlo migliore. Modena Volley e Italpizza sono importanti simboli della città di Modena, dove hanno rispettivamente fatto la storia della pallavolo e del food. Non poteva inoltre esserci stagione più significativa per Italpizza, che compie 25 anni di vita, per stare vicini a una squadra che è parte integrante del nostro territorio.
“Siamo orgogliosi di poter comunicare nuovi “ingressi” di sponsor importanti – spiega il Dg di Modena Volley Andrea Sartoretti – E’ un privilegio avere al fianco realtà imprenditoriali del territorio che, come Italpizza, credono nel lavoro e nei valori che stiamo portando avanti e sono altresì certo che la presenza di tali partner potrà essere un veicolo per altre importanti realtà che vorranno affiancarci”. Il lavoro di Modena Volley continua insomma, dentro e fuori il campo da gioco, e a breve vi saranno altre novità.
Il profilo di Italpizza
Italpizza nasce nel 1991 a Castello di Serravalle, un piccolo paese sulle colline bolognesi, e in pochi anni riesce a trasformare un’idea in una giovane e dinamica realtà industriale, specializzandosi nella produzione artigianale di pizze surgelate di alta qualità; Nel 1998 Italpizza concentra tutte le sue attività produttive a San Donnino (MO), in uno stabilimento di 5000 mq. A partire dai primi anni 2000, Italpizza sostiene importanti investimenti tecnologici volti ad incrementare la capacità produttiva pur mantenendo inalterate le caratteristiche tradizionali della pizza italiana: lievitazione della pasta per almeno 24 ore, stenditura manuale e cottura in forno a legna. La struttura viene ampliata fino a raggiungere i 20.000 mq attuali. Nel 2008 Bakkavor Group (UK) acquisisce il 90% di Italpizza. Nel 2014 inizia il processo di riacquisizione totale dell’azienda da parte del suo fondatore. Tale processo è stato finalizzato già nel 2015, con anticipo rispetto alla tempistica inizialmente concordata. Il motivo di tale accelerazione è da ricercarsi nella forte volontà della proprietà di rilanciare un marchio ed una produzione italiana sul mercato nazionale, dominato da produttori stranieri. L’obiettivo di Italpizza è infatti quello di rilanciare l’eccellenza della tecnologia e della tradizione italiana sul mercato nazionale dopo il forte successo ottenuto nei mercati esteri, dove Italpizza vanta una posizione di leadership qualitativa con le maggiori catene della GDO internazionale. La nostra azienda ha creato un sistema basato sul trasferimento dei valori che ci appartengono, quali tradizione, sicurezza, qualità ed innovazione, nel nostro metodo di lavoro.