Una nuova prestigiosa partnership arricchisce l’inizio di stagione per la Liu•Jo Nordmeccanica Modena: il brand Montana entra a far parte del pool dei top sponsor del club. Un accordo davvero importante per la nuova società della pallavolo femminile modenese che giorno dopo giorno si sta radicando sempre più sul territorio.
Montana è il marchio del Gruppo Cremonini protagonista da più di 60 anni della storia alimentare italiana e reso famoso dai mitici spot del Gringo: oggi, oltre a rappresentare il prodotto classico della carne in scatola, Montana è diventato il marchio di riferimento per gli hamburger e gli elaborati di carne bovina prodotti dalla società modenese Inalca, leader italiano del settore.
Tante le iniziative di marketing studiate con l’intento di lavorare con i giovani tramite social network e di mettere in connessione il mondo dell’alimentazione con quello sportivo. In particolar modo, Montana dalla sfida con Montichiari è diventato il title sponsor del premio di miglior giocatrice del match, che ora ha assunto la denominazione di ‘Montana MVP’. In ogni gara di campionato l’atleta che avrà ricevuto il maggior numero di voti da parte dei giornalisti verrà premiata con prodotti dello sponsor direttamente sul campo da un tifoso o tifosa scelta tramite social network.
Il Presidente della squadra Vincenzo Cerciello non nasconde il proprio entusiasmo per il nuovo partner: “Sono particolarmente orgoglioso che un marchio leader nel proprio settore, oltretutto modenese, abbia dato fiducia al nostro progetto, a ciò che stiamo tentando di costruire qui a Modena. Gli importanti obiettivi da raggiungere sul campo vanno di pari passo con la ricerca di partnership altrettanto prestigiose a livello commerciale”.
Liu•Jo Nordmeccanica Modena
La squadra nata dalla fusione fra i club di Modena e Piacenza, che nelle ultime stagioni sono state al top del volley femminile italiano. La famiglia Cerciello, proprietaria dell’azienda Nordmeccanica Group, è arrivata al PalaPanini con la volontà di costruire, grazie all’appoggio e alla partnership coi fratelli Marchi di Liu•Jo S.p.A., una realtà in grado di conquistare risultati prestigiosi non solo in Italia, ma anche in Europa.
Inalca S.p.A.
La società del Gruppo Cremonini leader europeo nella produzione di carni bovine, salumi e snack, e nella distribuzione di prodotti alimentari all’estero, è una delle poche aziende italiane a presidiare l’intera filiera produttiva. L’azienda nel 2015 ha realizzato ricavi per 1,47 miliardi di Euro, di cui il 50% realizzato all’estero. Vanta una presenza internazionale con 17 impianti produttivi (di cui 12 in Italia, 2 in Russia, 2 in Angola, 1 in Algeria) e 22 piattaforme logistiche di distribuzione (7 in Russia, 4 in Angola, 3 in Algeria, 3 in Congo, 3 nella Repubblica Democratica del Congo, 1 in Mozambico, 1 in Costa d’Avorio). Inalca commercializza ogni anno oltre 500.000 ton di carne, produce 100.000 ton di hamburger, 200 milioni di scatolette, con 7.200 referenze di prodotto (con i marchi Montana, Manzotin, Ibis e CorteBuona) e 4.150 collaboratori.