Baseball: riscatto per gli under 18.

Finalmente un po’ di luce dalla squadra Under 18 che ha vinto per 7 a 4 contro gli imbattuti Athletics di Bologna. Ottima la prova dal monte di lancio di Matteo Ruini, grande promessa del baseball modenese, che ha gelato le mazze avversarie. In battuta bella prova di Andrea Fazio, Andrea Sarti e Evans Rodriguez. Ma tutta la squadra si è comportata bene e ha portato un po’ di ottimismo in vista delle prossime impegnative partite sui campi della Fortitudo e del San Lazzaro.

Nell’ultima partita del girone di andata Under 15 il Modena B.C. è stato sconfitto per 10 a 8 dal Pianoro al termine di una partita molto combattuta che si è trascinata ino al nono innings. Dopo il vantaggio modenese che al terzo inning era di sette punti, i modenesi, convinti di avere già ottenuta la vittoria, hanno perso la necessaria concentrazione e tra il sesto ed il settimo inning si facevano raggiungere dal Pianoro. Nei due inning supplementari, complice qualche errore di troppo, il Pianoro segnava i tre punti che gli hanno permesso di ottenere una inaspettata vittoria. Poche le note positive da parte dei ragazzi di Caiumi, a parte qualche battuta valida (Verucchi, Paciello, Bizzini, Castro, Bakkali) e la solita ottima prestazione del lanciatore partente Mohamed Bakkali che ha ottenuto sette eliminazioni al piatto nei quattro inning in cui ha lanciato.

Ad Ozzano gli Esordienti di Moschin e Leo Novi tornano con una sconfitta ed una vittoria. La prima partita, combattuta è stata persa solo all’ultimo inning per 10 a 9. Nella seconda i terribili monelli riescono a segnare a ripetizione ad ogni inning dimostrando compattezza e lasciando poche occasioni agli avversari. Punteggio finale 16 a 8 per i gialloblu.

Mauro Brandoli

Mauro Brandoli

Coach del Comcor Modena in Serie A Federale, un passato come giocatore del Modena baseball, allenatore del Carpi Baseball, coach Fortitudo Bologna nei Campionati 2009-2010 (tripletta con Scudetto, Coppa Italia e Coppa dei Campioni).A quattordici anni mi hanno dato un guantone da baseball e detto: ”prova a tirare la palla” da allora non me lo sono più tolto.Nella rubrica saranno postate informazioni su tutto il movimento del baseball di Modena e provincia.Esistono solo due stagioni: l’inverno e la stagione del baseball. Pazzi per il baseball…

Condividi