Baseball Modena: risultati giovanili.

Ennesima sconfitta per la squadra Under 18 che a Bologna, contro la Fortitudo, dimostra di avere poca attitudine alla concentrazione e alla vittoria seppur attrezzata con ottimi giocatori. La partita, persa per 10 a 4, è stata determinata da banali errori in difesa che gli avversari hanno sfruttato con grinta e determinazione. Ci sono ben poche parole per esprimere la delusione dello staff tecnico e della società che a questo punto dovrà prendere provvedimenti e decisioni pesanti.

Facile vittoria del Modena B.C. Under 15 per 15 a 2 sullo Yankees S.G. Persiceto in un incontro in cui, i tecnici Caiumi e Melchiorri, decidevano di dare spazio ai più giovani. Sul monte di lancio infatti comincia il giovanissimo Castro che concede solo 6 valide 2 basi per ball ed ottenuto 4 eliminazioni al piatto. Altrettanto bravo Bizzini che chiude l’incontro con 1 valida ed 1 base su ball concessa. Complessivamente un buon risultato ottenuto da una formazione rimaneggiata che guarda già al prossimo campionato quando alcune pedine importanti passeranno di categoria. Giovedì prossimo partita sicuramente diversa e più impegnativa contro il forte San Lazzaro che arriverà a Modena intenzionato a rifarsi della sconfitta subita nel girone di andata.

Categoria Esordienti due belle vittorie contro il Minerbio.
Prima partita vinta 14-12. Dopo essere stati in svantaggio di 5 punti i terribili monelli segnano punti su punti fino a superare l’avversario proprio all’ultimo inning.
Seconda partita vinta 18-13.
Partita a senso unico per i terribili monelli che fanno punteggio pieno per i primi quattro inning dopodiché, un po’ la stanchezza o per la consapevolezza della matematica vittoria, hanno ceduto qualche punto di troppo.

Nessuna notizia dalla squadra di serie A che, dopo 4 sconfitte consecutive, ha deciso di mantenere il silenzio stampa.

Mauro Brandoli

Mauro Brandoli

Coach del Comcor Modena in Serie A Federale, un passato come giocatore del Modena baseball, allenatore del Carpi Baseball, coach Fortitudo Bologna nei Campionati 2009-2010 (tripletta con Scudetto, Coppa Italia e Coppa dei Campioni).A quattordici anni mi hanno dato un guantone da baseball e detto: ”prova a tirare la palla” da allora non me lo sono più tolto.Nella rubrica saranno postate informazioni su tutto il movimento del baseball di Modena e provincia.Esistono solo due stagioni: l’inverno e la stagione del baseball. Pazzi per il baseball…

Condividi