Si è tenuta questa mattina presso la sala stampa del PalaPanini la presentazione della partnership tra Modena Volley e Big Easy Srl, azienda proprietaria del network di sale giochi Las Vegas by Playpark. Per Modena Volley erano presenti il Dg Andrea Sartoretti e lo schiacciatore Tine Urnaut, a rappresentare Big Easy srl Roberto Marai, Amministratore delegato e azionista e Luca Preziosa, Responsabile Marketing. Il Il brand Las Vegas by Playpark, nuovo jersey sponsor, rappresenterà Big Easy sulle maglie da gioco di Azimut Modena Volley per la stagione 2017/18 e 2018/19.
Big Easy, uno dei più importanti e strutturati player nel settore del gioco legale italiano, prolunga la partnership con Azimut Modena Volley, dopo la positiva esperienza dello scorso anno, e proseguirà nei prossimi 2 anni a sostenere l’eccellenza di una squadra che sta scrivendo la storia della pallavolo ai vertici nazionale ed internazionali.
“Non possiamo che essere felici di scendere in campo al fianco di una squadra che ha un passato glorioso e un presente altrettanto brillante – ha sottolineato Roberto Marai, Amministratore delegato e azionista di Big Easy Srl -. Modena è una città che da 50 anni respira il grande volley: entrare a far parte di questa tradizione è per noi motivo di orgoglio oltre che un prestigioso passo avanti nell’impegno che abbiamo intrapreso di sostenere e valorizzare lo sport italiano, a tutti i livelli, e, più in generale, i territori in cui siamo presenti con le nostre realtà”.
Company profile
Il core business di Big Easy è la progettazione e l’allestimento di sale giochi dedicate, l’installazione e la manutenzione di gaming machines – Videolotterie (VLT) e New Slot (AWP), la formazione e l’assistenza dei gestori delle proprie sale. Big Easy nasce nel giugno del 2011 per la volontà strategica di Faro Games Srl, azienda con oltre 40 anni di esperienza nell’amusement e nel gambling, del professionista Luca Ariano, e di Lottomatica VideolotRete Spa, concessionaria dello Stato e leader di mercato nel settore degli apparecchi da intrattenimento: il know how nella progettazione e nella gestione operativa a livello retail del Gruppo Marai si fonde con la solidità finanziaria e la capacità di governance di uno dei principali player del settore gambling a livello mondiale.
Nel maggio del 2012 apre a Treviglio (BG) la prima sala giochi realizzata ex novo da Big easy e si unisce al già costituito network “Las Vegas by Playpark” di 7 sale giochi, conferite nei mesi precedenti da Faro Games nel patrimonio della neonata azienda. Nel corso del biennio successivo vengono allestite e rese operative oltre 20 sale, principalmente ubicate nel Nord Italia. Nell’aprile del 2014 Big Easy acquisisce un concorrente operante nel Centro Italia: amplia quindi la propria estensione territoriale e si configura definitivamente come uno dei più importanti e strutturati player del settore del gioco legale a livello nazionale. Inizia ad operare anche con il brand “Vegas Dream”. Nel luglio del 2015, forte di un elevato standard qualitativo in tutte le aree aziendali, frutto della collaborazione di professionisti qualificati e specializzati, Big Easy ottiene da DNV GL, ente di certificazione leader a livello mondiale, la certificazione ISO 9001 del proprio Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ), strumento operativo fondamentale per la soddisfazione delle aspettative dei propri clienti. Nello stesso anno viene acquisita la sala “Macao” di Reggio Emilia. Nel 2016 si apre una nuova fase di crescita aziendale volta al consolidamento della propria quota di mercato e allo sviluppo del network.
Ad oggi le sale allestite e gestite sono oltre 50, distribuite in 10 regioni, nel Nord e Centro Italia.