Prima sconfitta allo Stadio Braglia per la Rosselli Mutina, battuta 4-2 dal Rolo. Non basta il doppio vantaggio iniziale firmato da Guilouzi e Greco, rimontato dal successivo poker ospite siglato da Napoli (tripletta) e Arati.
LA CRONACA DEL MATCH
Inizio di partita equilibrato, con le due squadre che si affrontano a viso aperto. La prima occasione è per il Rolo, ma Corradi è attento e blocca a terra il tiro debole di Casarano. La Rosselli Mutina risponde prima con Razzoli e poi con Greco, le cui conclusioni non creano però problemi al portiere Gollini. Al 34’ Giacomo Serra calcia a gioco fermo Caesar, l’arbitro Masulinas non estrae nessun cartellino e grazia il numero 3 locale. Il Rolo prende coraggio e crea con Arati la miglior occasione da gol: Corradi vola e devia in calcio d’angolo. Al 43’ gli ospiti commettono un grave errore in fase di disimpegno e Vincenzi è costretto a commettere fallo su Greco al limite dell’area di rigore. L’ex attaccante del Modena batte la successiva punizione, Gollini devia sul palo, ma il più lesto di tutti è Guilouzi, che ribadisce in rete il gol del vantaggio gialloblu. Il secondo tempo inizia con il Rolo in attacco alla ricerca del pareggio, ma è la Rosselli Mutina a trovare il gol del raddoppio. Azione di contropiede orchestrata perfettamente da Cozzolino, Ziliani liscia il pallone, e così ne approfitta Greco che davanti a Gollini segna il 2-0. La partita sembra chiusa, gli ospiti però non mollano e riaprono il match al 58’ con Napoli che sfrutta al meglio una mischia in area di rigore e dimezza lo svantaggio. Cinque minuti dopo Greco sbaglia un lancio, permettendo ad Arati di involarsi verso Corradi per poi servire un incontenibile Napoli che sigla il pareggio del Rolo. La Rosselli Mutina non reagisce e nel giro di sei minuti subisce altre due reti messe a segno ancora da Napoli e successivamente da Arati sui cross dalla destra di Malivojevic. Il Rolo espugna così il Braglia, rifilando alla formazione di Roberto Notari la prima sconfitta del 2018. Prossimo impegno in trasferta sul campo della Fidentina.
IL TABELLINO
Rosselli Mutina-Rolo 2-4
Reti: 44’ Guilouzi, 52’ Greco; 58’, 63’ e 65’ Napoli, 71’ Arati
Rosselli Mutina (4-4-2) Corradi; Paradisi, Ruopolo, Ferrari (69’ Vacondio), Serra; Guilouzi, Spezzani, Vaccari (78’ Ligabue), Razzoli (72’ Sassu), Cozzolino (87’ Guastalli), Greco (75’ Sereni). A disposizione: Rinaldi, Ognibene. All. Roberto Notari
Rolo (4-3-3) Gollini; Ziliani, Vincenzi, Bulgarelli, Casarano; Caesar, Faraci, Arati (80’ Negri); Malivojevic (91’ Ferracane), Bellesia (93’ Borghi), Napoli (83’ Vezzani). A disposizione: Frammosa, Occhi, Rizvani. All. Claudio Gallicchio
Ammoniti: Greco, Vincenzi, Casarano, Cozzolino, Ruopolo
Arbitro: Masulinas di Pisa (Assistenti: Tagliaferri di Faenza, Grande di Bologna)




































































































