Si è tenuta stamattina presso la sala stampa del PalaPanini la conferenza di presentazione della partnership tra Modena Volley ed il Gruppo Granarolo per il brand Yomo. Per Modena Volley erano presenti il Presidente Catia Pedrini, il preparatore Ezio Bramard ed i giocatori Bruno Mossa De Rezende e Daniele Mazzone.
A rappresentare Yomo il Marketing Manager Manlio Agnello, era altresì presente l’Assessore allo sport del Comune di Modena Giulio Guerzoni.
Il Gruppo Granarolo, il maggiore operatore agro-industriale del Paese a capitale italiano, e Modena Volley, la società pallavolistica più vincente d’Italia e una delle più titolate al mondo, che ha scritto e continua a fare la storia della pallavolo, annunciano la nascita di una nuova partnership.
Il Gruppo Granarolo, nel suo costante impegno a valorizzare l’eccellenza delle realtà in cui opera e da sempre attento ai valori della corretta alimentazione e dello sport nell’arco dell’intera vita, ha ritenuto importante sostenere e affiancare la società pallavolistica modenese, che con il lavoro di squadra e la propria passione contribuisce a dare lustro al nostro territorio nel panorama nazionale e internazionale.
Il marchio che verrà utilizzato durante tutta la stagione 2017-2018 sarà quello di Yomo, lo yogurt che ha fatto dell’eccellenza, della naturalità e dell’italianità la propria distintività. Lo storico brand campeggerà sui manicotti, che aiutano il muscolo dei giocatori sia sotto sforzo che durante il recupero, migliorando la circolazione sanguigna e riducendo il rischio di infiammazioni, dolori e indolenzimenti.
“È per noi motivo di grande orgoglio poter affiancare quest’anno Modena Volley attraverso il nostro marchio Yomo – afferma Tiziano Manco, Direttore Business Unit Mercato Italia del Gruppo Granarolo –, una delle grandi eccellenze nate nel nostro territorio ma capace di estendere il proprio prestigio a livello nazionale e internazionale. Un’occasione e un legame unico nel segno di due grandi storie italiane di successo”.
“Non posso che applaudire con gioia questo nuovo matrimonio tra due realtà – dichiara Catia Pedrini, Presidente di Modena Volley – che da decenni eccellono nelle rispettive aree di intervento. Le celebrazioni dei 60 anni di Granarolo e dei 50 di Modena Volley hanno caratterizzato le ultime due annate della storia delle due realtà, due brand vincenti e legati ad una immagine di salute e attività fisica che ora ben si sposano. La Granarolo è bandiera della corretta alimentazione, tema caro anche al mondo dello sport. La presenza dell’azienda bolognese sulle nostre braccia spero che sarà una carica in più per i colpi di attacco di Ngapeth e degli altri gialloblù. Yomo poi è il marchio giusto per i nostri target di pubblico, giovani e famiglie, salute e tradizione”.
Gruppo Granarolo
Il Gruppo Granarolo, uno dei principali player dell’agroalimentare italiano, comprende due realtà diverse e sinergiche: una cooperativa di produttori di latte – Granlatte – che opera nel settore agricolo e raccoglie la materia prima – e una società per azioni – Granarolo S.p.A. – che trasforma e commercializza il prodotto finito e conta 17 siti produttivi dislocati sul territorio nazionale, 2 siti produttivi in Francia, 3 in Brasile e 1 in Nuova Zelanda.
Il Gruppo Granarolo rappresenta così la più importante filiera italiana del latte direttamente partecipata da produttori associati in forma cooperativa. Riunisce infatti circa 1.000 allevatori produttori di latte, un’organizzazione di raccolta della materia prima alla stalla con 70 mezzi, 1.200 automezzi per la distribuzione, che movimentano 850 mila tonnellate/anno e servono quotidianamente circa 50 mila punti vendita presso i quali 16 milioni di famiglie italiane acquistano prodotti Granarolo.
La missione del Gruppo all’estero è di esportare la tradizione di prodotti Made in Italy, anche uscendo dal perimetro dairy. Granarolo ha infatti diversificato il proprio portafoglio negli ultimi anni.
Il Gruppo si avvale di controlli qualità esterni svolti da enti di certificazione internazionale qualificati e garantiti dall’International Food Standard (IFS), dal British Retail Consortium (BRC) e dall’EU Organic Food Certification (CCPB). Dal 2002, il processo produttivo è certificato dal sistema di gestione qualità ISO 9001.
Il Gruppo Granarolo conta oltre 2.800 dipendenti al 31/12/2016. Il 77,48% del Gruppo è controllato dal Consorzio Granlatte, il 19,78% da Intesa Sanpaolo, il restante 2,74% da Cooperlat.
Nel 2016 il Gruppo ha realizzato un fatturato di ca. un miliardo e 200 milioni di Euro.
Modena Volley
Sono passati 52 anni da quando, nel 1966, venne fondata la società che oggi prende il nome di Modena Volley, una realtà conosciuta in tutto il mondo, nella quale convivono e si intrecciano storia e innovazione.
Dalla fondazione da parte dei fratelli Panini si è arrivati alla gestione, nelle ultime 5 stagioni, del Presidente Catia Pedrini e la bacheca dei trofei di Modena Volley si è arricchita sino a divenire la più importante di tutte le squadre di pallavolo a livello europeo. La società modenese ha vinto 12 Scudetti, 12 Coppe Italia, 4 Coppe dei Campioni, 4 Coppe Cev, 3 Supercoppe, 3 Coppe delle Coppe, 1 Challenge Cup, 1 Supercoppa Europea, 1 Trofeo Italiano Open.
Da questa stagione a guidare la squadra che gioca per vincere tutto è stato scelto l’allenatore più vincente del volley moderno: Radostin Stoytchev. È insieme al coach bulgaro che il Presidente Catia Pedrini ha deciso di iniziare un ciclo che vede tra i grandi protagonisti due icone della pallavolo mondiale: il capitano della nazionale brasiliana Bruno Mossa De Rezende e il fenomeno francese Earvin Ngapeth. Al loro fianco i nazionali italiani Rossini, Sabbi e Mazzone, il centrale Usa Holt ed il capitano della Slovenia Urnaut. È con questo grande gruppo che Modena Volley scende in campo, una squadra e una società che vogliono primeggiare nel mondo, nel segno di una storia fatta di futuro.