La locandina della kermesse in programma il prossimo 4 marzo a Modena

Beach Volley, la BVME presenta la Four Beachers Cup a tema “Harry Potter”

Si preannuncia una domenica magica, quando il 4 Marzo, nella rinomata sede della BVME, l’Oasi Beach di Modena, si inaugurerà il primo torneo mondiale di Beach Volley basato sui libri della scrittrice J. K. Rowling. Si tratta “Four Beachers Cup” a tema Harry Potter. La prima scuola di Beach Volley di Modena si è superata anche stavolta, rivisitando in chiave magica una delle più famose modalità di gioco dello sport: il torneo giallo. In questa nuova formula non ci saranno sconfitti o perdenti che dovranno lasciare prima i campi di gioco, ma tutti giocheranno contro tutti, fino alla fine del torneo, per riuscire a conquistare fino all’ultimo punto per la propria Casata.

Proprio così: i 4 famosi gruppi in cui venivano divisi gli studenti di Hogwarts (Corvonero, Tassorosso, Grifondoro e Serpeverde) verranno riproposti in modo totalmente sportivo, dove sarà l’unione dei beachers, e non il singolo, a guadagnare punti per la propria Casata, al fine di assicurarsi la vittoria. Ogni gruppo si scontrerà sulla sabbia dei 5 campi da gioco dell’Oasi Beach, in sfide 2 vs 2 contro le squadre delle altre Casate. A seconda del loro piazzamento nel girone, che muterà di continuo come vuole la formula del Torneo Giallo, acquisiranno uno o più punti per portare la propria Casata alla vittoria.

Come nei libri, per assegnare il gruppo di appartenenza, i giocatori verranno sorteggiati con l’estrazione del proprio nome dal Cappello Magico e, ad ognuno di essi, verrà regalata la Canotta di Gioco con gli stemmi e i simboli, diversi per ogni Casata, da usare durante la competizione. Tutto il gruppo di giocatori, appartenente alla Casata vincitrice, sarà premiato con la prestigiosa Coppa 4 Beachers e ricoperto di Gelatine Tutti i Gusti+1 e bottiglie di Burrobirra, le famose caramelle e bibite della saga di Harry Potter. Durante l’evento, tutti i partecipanti saranno allietati da un DJ Set a tema e da un pranzo in totale stile Hogwarts, per calarsi ancora meglio nella parte di Maghi e Streghe del Beach Volley.

Il 4 Marzo, dunque, sarà un’altra domenica all’insegna del Beach Volley nazionale, dove le modalità di gioco sempre diverse ed accattivanti della BVME, faranno convergere oltre un centinaio di Beachers da tutta Italia nella nostra Modena. Ulteriori info su questo evento, si possono consultare CLICCANDO QUI.

Giovanni Cristiano

Giovanni Cristiano

Classe 1991, calabrese di nascita ed emiliano di adozione. Se c'è un pallone che rotola, lì, ci sono anch'io. Da sempre sui campi da calcio, per una passione che non conosce confini.

Condividi