Foto Sara Bonfiglioli

Modena Rugby 1965, il Giacobazzi vuole riprendersi Collegarola

Ultima gara a Collegarola della stagione per il Giacobazzi Modena, che continua a vincere in trasferta e a steccare tra le mura amiche. Avversario di turno dei biancoverdeblù è il Civitavecchia Rugby Centumcellae, squadra di metà classifica, che all’andata ha superato Modena per 29-21.

LA PARTITA. Per il Giacobazzi è l’ultima occasione per conquistare un successo sul suo campo: l’ultima gioia a Collegarola è datata 18 febbraio, poi tre ko di fila con Livorno, Medicei e Romagna. Di fronte ci sarà Civitavecchia, una squadra che ha costruito la sua fortuna in casa: una sola vittoria lontano da Roma, infatti, per i biancorossi in tutta la stagione.

L’INTERVISTA. A 160 minuti dalla fine del torneo Stefan Ilie Ivanciuc, tecnico del Giacobazzi Modena, chiede ai suoi la massima concentrazione nell’affrontare le ultime sfide: “Vogliamo chiudere bene la stagione e per questo con Civitavecchia e Pesaro mi aspetto di vedere ancora più attenzione e determinazione. Il campionato non è finito e possiamo scalare posizioni in classifica, dobbiamo crederci e sfruttare le occasioni che ci verranno concesse. Quello che sta per chiudersi – ammette Ivanciuc – non è stato un anno positivo, tante cose sono andate storte e questo lo sappiamo tutti. Siamo partiti con alte aspettative, ma partita dopo partita abbiamo perso fiducia e non siamo stati capaci di rialzarci. Abbiamo raggiunto la salvezza, l’obiettivo minimo, ma non può bastarci. Dagli errori si impara e penso che questo campionato sia comunque stato utile, a me come a tutto il gruppo”.

I CONVOCATI. Partita speciale per Luigi Faraone, che raggiungerà i 200 caps con la maglia del Modena: nella storia recente del club nessun giocatore era riuscito a tagliare questo prestigioso traguardo. Questo l’elenco dei giocatori convocati da coach Ivanciuc: in mischia Faraone, Gibellini, Righi, Rizzi, Rodriguez, Malisano, Cojocari, Dormi, Cimardi, Salici, Venturelli L., Venturelli M.; sulla trequarti Caiti, Esposito, Rovina, Michelini, Utini, Orlandi, Petti, Silvestri, Trotta, Biskupec. Arbitra Leonardo Faggionato di Vicenza, fischio d’inizio alle 15.30.

IL PROGRAMMA. Serie B (girone B), 9^ giornata di ritorno: Giacobazzi Modena-Civitavecchia, Florentia-Pesaro, Amatori Parma-Rugby Parma, Livorno-Vasari Arezzo, Bologna 1928-Medicei, Rieti-Romagna.

Classifica: Pesaro 83, Medicei 80, Livorno 70, Bologna 1928 66, Romagna 55, Amatori Parma 52, Civitavecchia 41, Rugby Parma 38, Florentia 37, Giacobazzi Modena 35, Rieti 32, Vasari Arezzo 8.

Condividi