Credits Modena Volley

Modena Volley - Rassegna stampa: Azimut, domani Giani e Milano; venerdì il sorteggio europeo

Modena Volley attende il proprio ritorno in Champions League, che passerà attraverso il sorteggio delle pool che disputeranno la fase a gironi. Come riporta la Gazzetta di Modena, sarà Andrea Sartoretti a rappresentare la società a Budapest, dove si terrà il sorteggio (che si potrà seguire in streaming sul sito  della CEV e sulle loro piattaforme social), a cui prenderanno parte diciotto squadre (Azimut Leo Shoes Modena, Cucine Lube Civitanova, Sir Safety Perugia, Zenit Kazan, Dinamo Mosca, San Pietroburgo, Skra Belchatow, Trefl Gdansk, Zaksa Kedzierzyn, Halkbank Ankara, Arkas Izmir, Berlin, Friedrichshafen, Maaseik, Knack Roeselare, Tours, Cez Karlovarfsko, Ach Volley Lubljana, più due squadre che disputeranno un mini torneo di qualificazione ad hoc).

Essendosi qualificata come terza allo scorso campionato italiano, Modena sarà parte della terza urna, quella che rappresenta maggiori insidie poichè contenente le squadre sulla carta meno accreditate, il che comporterà automaticamente il ritrovarsi nel girone squadre di alto livello; vale la pensa ricordare che il format della competizione prevede il passaggio alla seconda fase per le prime qualificate di tutti e cinque i gironi, accompagnate dalle tre migliori seconde. La vera novità è però rappresentata dal meccanismo della finale, non più a quattro squadre: dai quarti, le gare saranno ad eliminazione diretta sino all’individuazione delle due squadre che parteciperanno alla finalissima, fissata per il 19 maggio in campo neutro.

Restando in tema di competizioni pallavolistiche, è di ieri la notizia del ritorno della Coppa Italia alla UnipolArena di Bologna il 9 e 10 febbraio; sarà ancora una volta una grande opportunità per i tifosi dell’Azimut, che potranno accorrere numerosi all’evento e sostenere così la squadra.

Nella giornata di domani, invece, Modena affronteràò in casa la Revivre Milano, squadra ricca di ex a partire dall’allenatore, Andrea Giani, passando per il reparto centrali, in cui figurano Matteo Piano ed Elia Bossi; Abdelaziz non dovrebbe scendere in campo, in quanto reduce da un infortunio.

Valeria Violi

Valeria Violi

Modenese trapiantata in Romagna, appassionata di volley, ginnastica artistica e pattinaggio sul ghiaccio. Conduce una doppia vita: insegnante durante la settimana, aspirante giornalista sportiva nei weekend.

Condividi