Credits Volley Academy Sassuolo

Canovi Coperture Nolo 2000 Sassuolo: progetto con Sonus Academy Sassuolo

Mentre Crisanti e compagne si godono le ultime ore del weekend di riposo prima di tornare in palestra per preparare l’insidiosa partita casalinga contro la Delta Informatica Trentino, il Volley Academy Sassuolo è pronto per presentare un’altra interessante iniziativa. Nei giorni scorsi, la società sassolese ha infatti stretto una collaborazione con la Sonus Academy, scuola di musica diretta da Alessio Borghi e Moreno Bartolacelli e promossa dall’Associazione Culturale B&B Music e A.P.S Amici dell’Istituto San Giuseppe. La scuola, nata tre anni fa, conta più di 200 allievi e 18 insegnanti delle diverse discipline musicali, tra le quali canto, chitarra, pianoforte, batteria, basso e musica d’insieme. E’ dislocata in due sedi, una presso il Direzionale Somada, in Via Mazzini 168 C/D/E e l’altra presso l’Istituto S. Giuseppe a Sassuolo.

Il progetto, realizzato con la collaborazione della Pro Loco di Sassuolo e denominato Volley & Sonus nasce dall’idea del Presidente del Volley Academy Sassuolo Carmelo Borruto e del suo staff di creare una proficua sinergia tra sport e musica, con l’obiettivo di offrire ai tanti tifosi che seguono la Canovi Coperture Nolo 2000 durante le partite casalinghe al Pala Paganelli uno show a 360 gradi, fatto di pallavolo ma anche di intrattenimento musicale: a partire infatti da domenica 25 novembre, quando la formazione guidata da Enrico Barbolini ospiterà la Delta Informatica Trentino nell’ultima partita del girone di andata, gli allievi ed i maestri della Sonus Academy si esibiranno al palazzetto, prima della partita e tra un set ed un altro, arricchendo così lo spettacolo sportivo. “Abbiamo rivolto la nostra proposta alla scuola di musica Sonus Academy e abbiamo trovato fin da subito grande entusiasmo nei nostri interlocutori – ha dichiarato il presidente Borruto. Si inizierà il 25 novembre, con un gruppo di giovani allieve che si esibiranno dalle 16.30 fino al fischio di inizio della partita e poi tra un set e l’altro. Ci auguriamo che il progetto possa essere di richiamo per un numero sempre maggiore di giovani e di famiglie, che potranno trovare al Palasport un spettacolo completo, fatto di grande pallavolo ma anche di musica dal vivo, con le esibizioni di giovani musicisti e band del territorio”. Entusiasmo anche da parte di Alessio Borghi e Moreno Bartolacelli, che commentano: “Troviamo questa sinergia sport/musica molto interessante e stimolante; quando Carmelo ci ha proposto di collaborare abbiamo accettato con molto piacere il suo invito, anche perché abbiamo moltissimi allievi appassionati e che praticano questo sport. Non vediamo l’ora di cominciare”.

Visto che domenica ricorre anche la Giornata contro la violenza sulle donne – continua Borruto – con Alessio e Moreno abbiamo deciso di dare spazio ad un gruppo formato interamente da ragazze. La partita, a cui tutte le donne potranno entrare usufruendo biglietto ridotto, vedrà anche la partecipazione dell’Assessore allo Sport Giulia Pigoni e della campionessa di ciclismo su pista Rachele Barbieri: tutto il Volley Academy Sassuolo dà quindi il suo sostegno alla campagna di sensibilizzazione contro il femminicidio con una partita dedicata alle donne vittime di violenza, per dire no a tutte le forme di violenza”.

Valeria Violi

Valeria Violi

Modenese trapiantata in Romagna, appassionata di volley, ginnastica artistica e pattinaggio sul ghiaccio. Conduce una doppia vita: insegnante durante la settimana, aspirante giornalista sportiva nei weekend.

Condividi