Credits Volley Academy Sassuolo

Canovi Coperture Nolo 2000 Sassuolo- Preliminari di Coppa Italia, martedì c'è Baronissi

A neanche ventiquattr’ore dalla vittoria conquistata nella seconda giornata di ritorno contro Montecchio Maggiore, la Canovi Coperture Nolo 2000 Sassuolo è già tornata in palestra per preparare l’imminente impegno nei preliminari di Coppa Italia di A2: domani, con inizio gara alle 20.30, Crisanti e compagne riceveranno tra le mura amiche del Pala Paganelli la P2P Givova Baronissi, che aveva chiuso l’andata del girone A al sesto posto.

Baronissi è una formazione giovane ma che ha nel suo roster alcuni nomi importanti, per cui mi aspetto che di fronte ci troveremo una squadra competitiva ed agguerrita, come del resto tutte le squadre che stanno prendendo parte ai due gironi – ha dichiarato coach Enrico Barbolini. Quindi, esattamente come nel caso di tutte le partite già disputate, mi aspetto una partita intensa, da giocare al 100%. Credo che le possibilità per fare bene contro Baronissi ci siano tutte, ma l’esperienza mi insegna che non bisogna mai dare nulla per scontato”.

Per le ragazze di coach Barbolini, quella di domani sarà la seconda partita nel giro di quarantotto ore e domenica le neroverdi saranno impegnate nella difficile trasferta in casa di San Giovanni di Marignano: “Effettivamente questo è un periodo intenso per noi – continua Barbolini. Se questo sarà per noi un bene o male lo scopriremo solo dopo: ovviamente cercheremo di fare in modo che ci faccia bene. Perchè se un lato avremo meno tempo per riposare e per allenarci, d’altra parte giocare così frequentemente ti consente di rimanere sempre sul pezzo, per continuare a migliorare. Quindi dovremo stringere e continuare a lavorare”.

La Formula

La formula della Coppa Italia di Serie A2 prevede tre turni a eliminazione diretta prima della finale, che sarà disputata contestualmente alla Final Four della Coppa Italia di Serie A1.

Al termine del girone di andata della Regular Season (dunque dopo le prime 9 giornate dei due gironi) le 1^ e 2^ classificate del Girone A (rispettivamente, Mondovì e Soverato) e del Girone B (Perugia e San Giovanni In Marignano) sono qualificate direttamente ai quarti di finale; gli altri quattro posti saranno assegnati alle vincenti di un turno preliminare – da disputarsi in gara unica in casa della migliore classificata – che coinvolgerà le squadre dalla 3^ alla 6^ posizione di entrambi i gironi con i seguenti incroci:

3^ A vs 6^ B → Zambelli Orvieto VS Conad Olimpia Teodora Ravenna

4^ A vs 5^ B → Itas Fiera Martignacco VS Barricalla Cus Torino

3^ B vs 6^ A → Canovi Coperture Nolo 2000 Sassuolo VS P2P Givova Baronissi

4^ B vs 5^ A → Delta Informatica Trentino VS Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta


I quarti di finale si disputeranno in gara unica sul campo delle 1^ e delle 2^ classificate, con i seguenti abbinamenti:

Lpm Bam Bondovì VS Vincente Trentino/Caserta

Omag San Giovanni in Marignano VS Vincente Orvieto/Ravenna

Bartoccini Gioiellerie Perugia VS Vincente Martignacco/ Cus Torino

Volley Soverato VS Vincente Sassuolo/Baronissi

Le vincenti si qualificheranno alle semifinali, sempre da disputarsi su gara unica e in casa delle migliori classificate al termine del girone di andata della Regular Season.

Valeria Violi

Valeria Violi

Modenese trapiantata in Romagna, appassionata di volley, ginnastica artistica e pattinaggio sul ghiaccio. Conduce una doppia vita: insegnante durante la settimana, aspirante giornalista sportiva nei weekend.

Condividi