Atletica, Cellario e Ferrari vincenti nel weekend a Modena

Oltre ai campionati italiani Indoor riservati alle categorie Juniores e Promesse ed alla Coppa Europa di corsa campestre, nel weekend si è gareggiato ancora una volta anche al Campo Comunale di Modena. In pista principalmente gli atleti delle categorie Allievi e Senior, per affinare la preparazione in vista dei rispettivi principali appuntamenti. Spettatrice d’eccezione Raphaela Lukudo.

Salti il sabato, velocità la domenica
Calendario invertito per l’occasione rispetto ai meeting delle scorse settimane. La giornata di sabato, infatti, è stata dedicata alle prove di salto, mentre quella di domenica alle gare di velocità. Nel complesso si sono sfidati comunque 400 atleti circa, un numero sempre considerevole, e andando in ordine cronologico da segnalare nel salto in lungo il terzo posto di Elena Fantesini, con la misura di 5.40, oltre al sesto della master SF45 Roberta Colombo, con 5.10, davanti a Lucia Quaglieri con 5.08. Nel triplo femminile ancora in gara la Colombo che chiude quarta, saltando due volte 11.20 metri, mentre nell’alto secondo posto con 1.65 per l’allievo Ludovica Tamassia. Passando alla velocità Giovanni Cellario vince la prova sui 60 metri con 6.73, mentre negli ostacoli doppietta Allieve con Sandra Milena Ferrari che migliora il crono di due settimane fa vincendo in 8.59 davanti a Ludovica Di Bitonto in 9.40. Tra le Senior seconda Lucia Quaglieri in 8.93 e tra gli Allievi maschi si distingue Ethan Mazzanti, secondo in 8.60.

Rappresentanza gialloblu anche a Padova
Quattro atleti di casa Fratellanza in competizione anche nella domenica di gare a Padova. La più giovane è l’Allieva Francesca Vercalli, nona assoluta sugli 800 metri con il tempo di 2:22.47. Per il resto solo atleti Master con Alessandro Bianchi trentaduesimo sulla medesima distanza della Vercalli davanti a Jorge El Vasquez Jurado che chiude nelle retrovie. Quest’ultimo era in gara anche sui 200, mentre nei 3000 si è cimentata Lucia Pansardi.

Andrea Lolli

Andrea Lolli

Nato a Bazzano (BO) nel 1985 si avvicina al mondo del giornalismo tramite il web entrando a far parte della redazione del portale calcistico Tuttomercatoweb. La prima esperienza su carta stampata è la collaborazione con il quotidiano Modena Qui iniziata nel marzo 2009. Tra le esperienze principali nel mondo della comunicazione sette anni da Responsabile Ufficio Stampa nella pallavolo femminile di Serie A1 a Modena e due anni nella redazione giornalistica dell'emittente TV Qui.

Condividi