Credits Volley Academy Sassuolo

Canovi Coperture Sassuolo - Rassegna stampa, Barbolini: "Presto per fare bilanci, ora chiudiamo la stagione in bellezza"

La sconfitta al tie break contro Baronissi ha comunque portato in dote alle neroverdi la salvezza matematica e la certezza della permanenza in serie A2. Coach Barbolini ha così commentato il risultato come riporta la Gazzetta di Modena: “Voglio rimarcare che la nostra stagione non finisce qui, faremo un bilancio solamente quando sarà veramente finita perché vogliamo capire chi siamo e cosa abbiamo fatto in questo campionato di A2 anche nei confronti delle avversarie che sono in categoria da più tempo. Si tratterà di un bilancio più realistico, ovviamente positivo, e siamo convinti che da qui alla fine potremo ancora dimostrare il nostro meglio“.

L’allenatore dedica anche alcune parole per l’infortunio occorso all’opposto Federica Gatta: “Mi spiace per Federica e spero che le prime impressioni dello staff medico siano confermate nel senso che non dovrebbe trattarsi di un problema gravissimo. Sicuramente, però, questo infortunio la terrà fuori per il resto della stagione che si concluderà nel giro di un paio di settimane. Possiamo sicuramente parlare di sfortuna per noi quest’anno perché anche Mambelli si è dovuta fermare alla prima giornata per un infortunio ad un ginocchio, ma non dobbiamo mollare e mi auguro che anche Federica si rimetta a lavorare in fretta per il suo futuro che mi auguro possa essere più luminoso possibile viste le sue qualità tecniche ed umane“.

Condividi