Atletica, gli Allievi della Fratellanza alla prima fase dei Campionati di Società

Entra nel vivo la stagione estiva con la prima prova regionale dei Campionati di Società dedicati alla categoria Allievi. La corsa verso gli scudetti per atleti e atlete dell’Emilia Romagna, compresi dunque i rappresentanti della Fratellanza, inizierà questo weekend da Piacenza, per poi proseguire con l’obiettivo di conquistare la finale di Bergamo del 28-29 settembre.

Scontri avvincenti nelle corse
Come sempre folto ed agguerrito il parterre di rappresentanti della società geminiana, a partire dalle gare veloci dove Riccardo Valentini si presenta con il miglior accredito sui 100 metri ed il secondo sui 200. A difendere i colori gialloblu nei 100 e nei 400 ostacoli, invece, sarà Federico Vignudelli. Passando alle donne sarà Anna Vientardi a rappresentare la Fratellanza nelle due gare veloci, mentre agli ostacoli si presenteranno Sandra Milena Ferrari e, sul giro di pista, Ludovica Di Bitonto. Sui 400 piani si preannuncia un discreto equilibrio, con Nicholas Van Der Pouw a breve distanza dai migliori stando ai tempi d’accredito poi sui due giri di pista c’è Marlon Bettuzzi pronto alla battaglia con Josè Catellani della RCM Casinalbo. Avvicinandoci alle gare più lunghe, nei 1500 metri ci sarà Gian Marco Ronchetti assieme a Edoardo Bruzzi e, soprattutto, Alessandro Pasquinucci che partirà coi favori del pronostico sui 3000. Per chiudere il programma delle corse, infine, ci sono i 2000 siepi con protagonista Yuri Stefani. In campo femminile il giro di pista vede Margherita Mango tra le possibili protagoniste, poi sugli 800 piani Francesca Vercalli detiene il miglior accredito. Assieme a lei Giulia Cordazzo che dopo un’ottima stagione del cross sarà al via anche dei 1500 metri, poi a chiudere il quadro saranno Francesca Badiali sui 3000 e le marciatrici Francesca Torri e Letizia Gavioli.

Ferrari e Cassanelli protagoniste nei salti
Asta e alto saranno le specialità che vedranno difendere i colori di casa Fratellanza Ludovico Tamassia. In quest’ultima gara sarà al via anche Benedetto Tincani, forte di un accredito di 1.79, mentre tra le donne le portacolori gialloblù saranno Martina Berni e Ludovica Vincenti. Nell’asta Giulia Cassanelli parte coi favori del pronostico e assieme a lei ci sarà Maria Elisa Carpi. Folta rappresentanza modenese nel lungo e nel triplo, con Sandra Milena Ferrari che parte dal 5.74 di accredito ed a seguire Alessia Corni, Valentina Caretti ed ancora Ludovica Vincenti. Nel triplo, invece, saranno impegnate la Berni e la Corni.

Nei lanci attesa per Zigni e Omovbe
A completare il programma delle gare i lanci. In campo maschile Matteo Zigni cercherà il successo nel giavellotto e sarà anche il protagonista nel peso assieme a Francesco Attanasio. Per quest’ultimo in programma anche la partecipazione alla prova del martello assieme a Liam Anderlini, che a sua volta gareggerà nel disco. Tra le donne Lucy Eseosa Omovbe ha l’accredito migliore nel peso e difenderà anche i colori gialloblù nel martello, mentre il giavellotto vedrà protagonista Margherita Baratta.

Andrea Lolli

Andrea Lolli

Nato a Bazzano (BO) nel 1985 si avvicina al mondo del giornalismo tramite il web entrando a far parte della redazione del portale calcistico Tuttomercatoweb. La prima esperienza su carta stampata è la collaborazione con il quotidiano Modena Qui iniziata nel marzo 2009. Tra le esperienze principali nel mondo della comunicazione sette anni da Responsabile Ufficio Stampa nella pallavolo femminile di Serie A1 a Modena e due anni nella redazione giornalistica dell'emittente TV Qui.

Condividi