Una delle esultanze durante il match | ph.: Roberto Sandoni

Volley, play-off B1/F: l'Emilbronzo 2000 raggiunge una storica Semifinale

Sono bastati due match all’Emilbronzo 2000 Montale per archiviare la pratica C.M.O Fiamma Torrese, due match chiusi entrambi sul 3-0. Quello di ieri sera è stato un vero e proprio trionfo sul parquet di Torre Annunziata, in provincia di Napoli. È stata la trasferta più lunga della storia per la società modenese nata nel 1985, e probabilmente anche la più bella. La trasferta campana ha regalato, fino a questo momento, anche il punto più alto nella storia di Montale. Per la prima volta, infatti, la società guidata dal Presidente Barberini raggiunge una semifinale Play Off nel campionato di Serie B1. La serie di gare in semifinale inizierà mercoledì 22 maggio: l’avversaria sarà la Di Carlo SPA Altino, squadra che Montale ha già affrontato due volte in regular season (qui tutti i risultati di ieri).

IL MATCH – Coach Tamburello si affida al sestetto tipo con Bonifazi e Aguero sulla diagonale principale, Brina e Vece in banda, Bandieri e Fronza al centro con Severi libero. Primi due set in scioltezza per le modenesi, nonostante un avvio in leggero affanno (4-6) che poi però si è trasformato in un trionfo (18-6) grazie ad un lunghissimo turno in battuta di Vece (intramezzato da due time-out di Salerno). Primo parziale chiuso sul 25-13. Secondo set che fila via sulla scia del primo, con le padrone di casa che continuano a faticare per entrare in partita, e di fatti si arrendono nuovamente (25-17). Discorso leggermente diverso per l’ultimo set, in cui Montale parte bene, ma a metà parziale si fa recuperare (14-14) in mezzo alla bolgia del PalaPittoni (circa 250 persone). Ma le ragazze di coach Tamburello, che in quel momento di leggera difficoltà ha chiamato il primo e unico time-out della sua partita, si rimettono in carreggiata e conducono in porto anche il parziale decisivo (25-18).

Festa grande in campo e sugli spalti, con una decina di tifosi avventurosi arrivati dalla lontana Emilia. L’Emilbronzo 2000, per la prima volta nella sua storia, giocherà una semifinale Play Off di Serie B1. Week-end di riposo per Aguero e compagne, per poi tornare in campo mercoledì 22 maggio (ore 20:30) a Montale Rangone: sarà Altino (Chieti) l’avversaria di Montale. Atteso il pubblico delle grandi occasioni nella palestra “Anna Frank”, mentre per chi non potrà esserci sarà disponibile la diretta video in streaming, con telecronaca, sulla pagina Facebook “Pallavolo Montale“.

IL TABELLINO

C.M.O Fiamma Torrese-Emilbronzo 2000 Montale 0-3 (13-25; 17-25; 18-25)

[Durata set: 19’, 21’, 23’]

C.M.O FIAMMA TORRESE NA: Palladino 1, De Siano 6, Astarita 8, Boccia 7, Figini 3, Dell’Ermo 3, Moretti (lib.), Tanzini 0, Silo ne, Pernice ne, Celotti ne. All. Adelaide Salerno.

EMILBRONZO 2000 MONTALE MO: Bonifazi 4, Aguero 10, Brina 14, Vece 17, Bandieri 8, Fronza 7, Severi (lib.), Cioni ne, Sandoni ne, Mukaj ne, Buffagni A. ne.  All. Ivan Tamburello.

ARBITRI: Denise Galletti; Gianmarco Lentini.

NOTE – C.M.O Fiamma Torrese: 1 Ace, 4 Battute sbagliate, 2 Muri; Emilbronzo 2000 Montale: 2 Ace, 10 Battute sbagliate, 10 Muri.

Giovanni Cristiano

Giovanni Cristiano

Classe 1991, calabrese di nascita ed emiliano di adozione. Se c'è un pallone che rotola, lì, ci sono anch'io. Da sempre sui campi da calcio, per una passione che non conosce confini.

Condividi