Foto Modena Fc 2018

Modena Fc - Mantova out dai playoff, vincendo con la Reggio Audace la serie C sarebbe a un passo...

Un derby per decidere, forse, una stagione. Sarà Modena-Reggio Audace la sfida che nel prossimo fine settimana metterà l’ultima parola su un campionato che per la nuova società canarina non è andato come tutti speravano. La promozione in Serie C non è arrivata dalla porta principale e la delusione è stata cocente al termine dello spareggio con la Pergolettese. I canarini, però, possono conquistarsi in extremis la grande possibilità di mettere una pezza agli errori compiuti nell’arco di questi mesi perché i playoff che andranno a concludersi con le ultime finali che ancora mancano hanno già dato oggi verdetti forse insperati, ma certamente positivi per tutto il popolo canarino. La graduatoria dei ripescaggi maturata al termine della stagione regolare, infatti, ha perso la principale rivale del Modena ovvero il Mantova, oggi sconfitto in finale dalla Pro Sesto. I virgiliani erano la probabile prima scelta di una classifica che dovrebbe tenere conto anche di tradizione e pubblico presente nelle gare casalinghe nelle ultime cinque stagioni. Ecco dunque che le prospettive per i gialloblù cambiano completamente perché in caso di successo contro la Reggio Audace le possibilità di salire in Serie C sarebbero ora esponenzialmente più alte. Tra contributo a fondo perduto da versare e fidejussione da presentare per l’iscrizione, oltre ai requisiti relativi allo stadio e non solo, ad oggi il solo Matelica (ma ci mettiamo un grande punto interrogativo ndr) potrebbe ottemperare a tutte le richieste prima dei canarini.

Nella sfida odierna con il Fiorenzuola il Modena ha saputo rialzarsi dopo una partenza ad handicap, dentro e fuori dal campo, a causa della presa di posizione dei gruppi organizzati. Dopo la grande delusione di Novara i ragazzi di mister Malverti hanno risposto mostrando quanto meno dal punto di vista caratteriale di voler mettere a tutti i costi una pezza agli errori compiuti durante la stagione. Ecco, dunque, che negli ultimi novanta minuti che ci separano dai verdetti finali serve il supporto di tutti, serve remare tutti in un’unica direzione per la maglia. Per i processi e le critiche, più che leciti, ci sarà poi tutto il tempo necessario, ma non ora.

ATTUALE CLASSIFICA FINALE CHE VARRA’ AL 50% NELLA CORSA AI RIPESCAGGI (In grassetto le squadre che devono ancora disputare la finale playoff)

1) Matelica 2.60
2) Audace Ceringola 2.20
3) Lanusei 2.18
4) Modena 2.14
5) Pro Sesto 2.02
6) Turris 1.97
7) Reggiana 1.94
8) Ponsacco 1.92
9) Latte Dolce 1.86
10) Campodarsego 1.76
11) Recanatese 1.65
12) Inveruno 1.58

Andrea Lolli

Andrea Lolli

Nato a Bazzano (BO) nel 1985 si avvicina al mondo del giornalismo tramite il web entrando a far parte della redazione del portale calcistico Tuttomercatoweb. La prima esperienza su carta stampata è la collaborazione con il quotidiano Modena Qui iniziata nel marzo 2009. Tra le esperienze principali nel mondo della comunicazione sette anni da Responsabile Ufficio Stampa nella pallavolo femminile di Serie A1 a Modena e due anni nella redazione giornalistica dell'emittente TV Qui.

Condividi