Modena Volley - Rassegna stampa: Modena prende un cubano, arriva Estrada

Il reparto schiacciatori gialloblu, come riporta la Gazzetta di Modena, verrà completato da Luis Elian Estrada Mazorra, giocatore classe 2000, alto 2.03 m, che potrebbe crescere notevolemten sotto la Ghirlandina.

Per quanto riguarda Anzani, il suo rendimento in queste partite di VNL è stato ottimo, e le voci di mercato lo danno in dirittura d’arrivo a Monza.

Velasco, nel frattempo, ha partecipato al Leadership Day, dove ha tenuto una lunga lezione a manager ed imprenditori italiani sul significato e valore della leadership; questo un estratto: “Chi gestisce un’azienda solitamente desidera che ci sia collaborazione tra i lavoratori, che l’interesse collettivo vada in primo piano rispetto a quello del singolo individuo, proprio come accade negli sport di squadra. Vi assicuro però che ci sono squadre dove, pur essendoci in gioco interessi enormi del singolo giocatore, soprattutto economici, si gioca in team in modo eccellente. Questo avviene perché ogni giocatore ha compreso che collaborare non è un imperativo etico, ma è parte del gioco stesso. Così come nel volley i compagni fanno copertura al giocatore che schiaccia, anche in azienda bisogna stabilire in cosa consiste concretamente la collaborazione tra i lavoratori. Questa non può dipendere dalla loro buona volontà o dai rapporti umani che ci sono tra di loro, ma bisogna fare in modo che sia parte del lavoro di ciascuno“.

Condividi