Hockey - L’Amatori Modena in rosa: al via l’avventura femminile senior

L’AMATORI MODENA IN ROSA: AL VIA L’AVVENTURA FEMMINILE SENIOR

Dg Moncalieri: “Vogliamo dare una spinta importante al movimento femminile su Modena”

Ad inizio stagione, nel corso della presentazione tenutasi presso l’azienda United Symbol di Castelnuovo Rangone, il presidente Davide Malagoli e il direttore generale Gian Luigi Moncalieri avevano preannunciato la possibilità dell’allestimento di una squadra femminile e ora il tutto è diventato realtà. La Symbol Amatori Modena 1945, infatti, da quest’anno avrà anche una formazione femminile senior che prenderà parte al prossimo campionato di Serie A. L’avventura delle ragazze dell’Amatori Modena ha preso il via sabato scorso quando, al “PalaRoller” di Montale, la nuova compagine si è radunata e ha svolto il primo allenamento stagionale. Ora, si attende solamente il debutto ufficiale in Coppa Italia.

Rosa: Cestonaro Chiara, Ferioli Elena, Ferronato Giorgia, Galli Chiara, Lorenzato Elisabetta, Maniero Francesca, Montoni Alice, Pisati Chiara, Sartori Alice, Toffanin Elena.

“Vogliamo dare una spinta al movimento femminile su Modena – ha spiegato Gian Luigi Moncalieriperciò abbiamo allestito una squadra senior. Siamo fortemente convinti di questo progetto, realizzato anche per far capire alle nostre ragazze delle giovanili che, in futuro, c’è la possibilità di emergere. Il gruppo è composto da ragazze motivate, che si conoscono da tempo, alcune delle quali hanno giocato anche in Nazionale e hanno fatto importanti esperienze all’estero. L’obiettivo è quello di divertirci, arrivare molto in alto, e toglierci qualche soddisfazione”.

Condividi