Dilettanti - Eccellenza - Il Cittadella cambia logo e modifica il nome

COMUNICATO UFFICIALE CITTADELLA VIS MODENA

“La prima pietra posta nel percorso di rilancio e di ristrutturazione della società, è rappresentata dall’introduzione del nuovo logo e del nuovo nome.

Per quel che riguarda il primo: nel disegno pentagonale, tipica forma delle roccaforti dell’epoca, è rappresentata l’antica fortezza di Modena, sita dove ora sorge l’omonima zona della città. Un luogo sicuro, forte e protetto dove rifugiarsi all’interno degli inespugnabili bastioni. In caso di emergenze, calamità o attacchi dei nemici, questi baluardi sarebbero stati i rifugi più adatti per difendersi e mettersi in salvo. Un simbolo che ispira, quindi, invincibilità e sicurezza ma al tempo stesso sobrietà e modernità nel suo aspetto minimal ed elegante nelle tonalità dei colori e nella forma. Gli aspetti cromatici del nuovo logo sono così spiegati: bianco su sfondo blu per richiamare i colori sociali del Cittadella. Il profilo giallo che contorna il disegno rimarcando ulteriormente il legame tra la società e la città, essendo il giallo uno dei colori storici geminiani.

Il nome della società subirà una modifica: CITTADELLA VIS MODENA sarà la nuova denominazione del club per ribadire il senso di appartenenza e rinforzare l’identità verso la città di Modena.

La presentazione ufficiale del nuovo logo, il nuovo corso societario ed altri importanti progetti avverrà nel mese di settembre con una serata dedicata”.

Matteo Migliori

Matteo Migliori

Matteo Migliori, nato a Sassuolo nel '94. Vicedirettore del sito ParlandodiSport.it ed esperto del "mondo" dei dilettanti.

Condividi