Le nerofuxia scaldano i motori: il 3 agosto riprendono i lavori (foto: Sandoni)

Volley, A2/F: l'Exacer Montale inizia la preparazione il 3 agosto e sono già cinque gli allenamenti congiunti programmati

Ancora pochi giorni di vacanza e poi l’Exacer Montale tornerà a lavoro per preparare la stagione sportiva 2020/2021. Il ritrovo è fissato per lunedì 3 agosto presso la palestra “Vezio Magagni” di Castelnuovo Rangone (MO), con la squadra che sarà suddivisa in due gruppi di lavoro. Gruppi che rimarranno validi anche nel pomeriggio quando è in programma una seduta fisica presso la palestra “Body Life”.

Nel pomeriggio di martedì 4 agosto (tra le ore 18:00 e le ore 20:00) ci sarà il primo test fisico sulla sabbia della Polisportiva “Enjoy” a Pozza di Maranello, momento in cui verrà data la possibilità alla stampa di effettuare le prime riprese nonché le prime interviste della nuova stagione. Durante la prima settimana di lavoro sono previste anche due sedute in piscina per le ragazze allenate da coach Ivan Tamburello, con l’unico giorno libero che sarà giovedì 6 agosto. Sabato 8 e domenica 9 agosto, infatti, è prevista una doppia seduta tra mattina e pomeriggio.

La seconda settimana si aprirà una giornata di riposo, per poi tornare a lavoro tra martedì e venerdì con lavoro alternato tra taraflex, sabbia e palestra (sabato e domenica liberi). Stesso programma anche nelle ultime due settimane del mese, col primo allenamento congiunto che è stato programmato per il pomeriggio di venerdì 28 agosto (Sassuolo). Allenamento congiunto contro la squadra neroverde che verrà riproposto il 2 settembre. Previsto poi il doppio allenamento con Ravenna (4 e 13 settembre), intervallato da quello in programma a Castelnuovo Rangone contro Montecchio (10 settembre). Nei prossimi giorni verranno forniti ulteriori dettagli sugli allenamenti congiunti con Sassuolo e Ravenna, con particolare riferimento alle sedi di gioco. Nonostante il calendario della nuova stagione sia ancora ignoto, si pensa che il campionato possa iniziare nel week-end del 19/20 settembre, ma la certezza in merito a ciò la darà solamente la Lega nei prossimi giorni.

Giovanni Cristiano

Giovanni Cristiano

Classe 1991, calabrese di nascita ed emiliano di adozione. Se c'è un pallone che rotola, lì, ci sono anch'io. Da sempre sui campi da calcio, per una passione che non conosce confini.

Condividi