Atletica, i migliori Under 18 della Fratellanza ai campionati italiani Allievi

A Rieti sono già iniziati i Campionati Italiani Allievi, con le gare che si concluderanno domenica ad eccezione del mezzofondo in calendario, come per le altre categorie, nell’appuntamento di ottobre a Modena. Non sarebbe stata una stagione estiva senza una trasferta al Raoul Guidobaldi, dove protagonista è come detto la categoria degli Under 18.

Per la Fratellanza nelle prime gare si è già cimentata Ludovica Di Bitonto, specialista delle prove multiple e, quindi, impegnata nell‘Eptathlon. Nei 100 ostacoli dopo una buona partenza non è riuscita a mantenere una ritmica efficace chiudendo in 17,60. Nel salto in alto invece la Di Bitonto è riuscita a valicare 1,47 metri. Nella pedana del peso, infine, ha centrato il primo lancio facendo registrare la misura di 8,95 metri che le è valso un bel bottino da 461 punti. Vedremo cosa riuscirà a fare nelle altre 4 discipline che restano a sua disposizione.

A partire da domani vedremo altri atleti gialloblù prendere parte alle sfide per il titolo italiano. I migliori accrediti sono quelli che giungono dalle liste del salto con l’asta con Giulia Cassanelli e Filippo Spaggiari che militano nei primi 10 della starting-list.

Vedremo poi impegnate nelle staffette Giorgia Cuoco, Giulia Bernardi, Claudia Coppi che prenderanno parte sia alla 4×100, dove troveremo anche Sandra Milena Ferrari, sia nella 4×400 dove invece correrà anche Ludovica Di Bitonto, dopo aver già affrontato ben altre 5 specialità. Negli 800 metri maschili sarà in pista Edoardo Bruzzi. Nei salti, invece i gialloblu schiereranno Benedetta Merzi nel triplo e Giulia Bernardi nel lungo.

Nei lanci ci saranno Evan Incalza nel disco e Sandra Milena Ferrari nel giavellotto, una specialità che era stata accantonata negli ultimi tempi e rispolverata proprio per l’occasione dopo un lungo stop per infortunio.

Le gare in programma escludono, come detto, il mezzofondo prolungato come 1500 metri, 2000 metri siepi, 3000 metri e marcia che verranno disputate il weekend del 17 ottobre a Modena in occasione della Festa dell’Endurance.

Andrea Lolli

Andrea Lolli

Nato a Bazzano (BO) nel 1985 si avvicina al mondo del giornalismo tramite il web entrando a far parte della redazione del portale calcistico Tuttomercatoweb. La prima esperienza su carta stampata è la collaborazione con il quotidiano Modena Qui iniziata nel marzo 2009. Tra le esperienze principali nel mondo della comunicazione sette anni da Responsabile Ufficio Stampa nella pallavolo femminile di Serie A1 a Modena e due anni nella redazione giornalistica dell'emittente TV Qui.

Condividi