Atletica, il Trofeo Crotti-Ruggeri riaccende le luci al Campo Scuola

Concluse le vacanze estive il programma dell’atletica regionale e nazionale è ripartito subito con il botto. Tanti i meeting in programma in questi primi giorni di settembre e anche al Campo Scuola si riaccendono le luci con il consueto appuntamento dedicato al Trofeo Crotti-Ruggeri. Per tanti atleti di casa Fratellanza è questa l’occasione di riprendere la corsa verso gli ultimi obiettivi da raggiungere in questa stagione estiva.

Corse, sfide appassionanti nella velocità
Parterre di sostanza tra i big che saranno impegnati sui 100 piani maschili non solo per quanto riguarda i colori gialloblù. I migliori interpreti di casa Fratellanza, a partire da Andrei Zlatan, Alessandro Ori e Giovanni Cellario sfideranno in particolare il bergamasco Roberto Rigali, Luca Antonio Cassano della Firenze Marathon e Michael Kyereme della Self Montanari Gruzza di Reggio Emilia. In campo femminile, invece, guidano la lista accrediti Di Cuonzo e Alloh davanti alla prima gialloblù vale a dire Laura Fattori. In pista anche tra le altre Irene Pine, Anna Cavalieri e Leonice Germini. Sul giro di pista, invece, cercano segnali di buona condizione fisica Michele De Berti e Luca Calvano, mentre tra le donne ci saranno Alessandra Morandi e ancora una volta Irene Pini.
Interessante sarà anche la gara ad invito sui 300 metri ostacoli che vedrà impegnata, per i colori modenesi, Lisa Martignani contro avversarie di primissimo piano nelle barriere come Angelica Ghergo dell’Esercito, la parmigiana Ayomide Folorunso e la reggiana Sara Cantergiani. Sulla stessa distanza saranno impegnati anche i protagonisti della categoria Cadetti, con Emma Martignani in pista a difendere i colori di casa.
Unica gara di mezzofondo in programma, invece, sono i 1500 metri che vedranno tra i maschi impegnati per la Fratellanza il giovane Edoardo Bruzzi e Gianmarco Accardo, mentre tra le donne ci sarà Aurora Imperiale.

Salti, Mussi e Gavioli in pedana
Tra i motivi d’interesse principali nelle gare di salti c’è l’ennesimo attacco ad un nuovo personale per Jacopo Mussi nell’asta ed in pedana con lui ci sarà anche il compagno Paolo Pavel Solieri. In campo femminile, invece, in programma la gara di salto triplo che vede Costanza Gavioli guidare la starting list e quella dell’alto con Anna Bondi.

Lanci, peso e disco per Anderlini, Scaltriti e Poli
Diverse anche le gare in programma per quanto riguarda le pedane dei lanci. Per la Fratellanza nel peso Juniores ci sarà Liam Anderlini, mentre nella stessa gara dedicata, però, alle Allieve si cimenterà Silvia Scaltriti. Infine nel disco femminile sfida a due fra la parmigiana Vittoria Bacchini ed Erika Poli.

Andrea Lolli

Andrea Lolli

Nato a Bazzano (BO) nel 1985 si avvicina al mondo del giornalismo tramite il web entrando a far parte della redazione del portale calcistico Tuttomercatoweb. La prima esperienza su carta stampata è la collaborazione con il quotidiano Modena Qui iniziata nel marzo 2009. Tra le esperienze principali nel mondo della comunicazione sette anni da Responsabile Ufficio Stampa nella pallavolo femminile di Serie A1 a Modena e due anni nella redazione giornalistica dell'emittente TV Qui.

Condividi