Hockey - Symbol Amatori Modena 1945, nel weekend in pista tutte le squadre gialloblù: intervista al presidente Gian Luigi Moncalieri

Weekend intenso e ricco di gare casalinghe per le squadre della Symbol Amatori Modena 1945. Si partirà domani, alle 17.30, con la compagine di Serie B che ospiterà Amatori Pesaro. A seguire, alle 20.45 sempre al “PalaRoller” di Montale, la formazione di A2 affronterà Zetamec Roller Bassano. Domenica, invece, sarà il turno delle ragazze che, alle 16.30, sfideranno Rotellistica Scandianese.

Il presidente Gian Luigi Moncalieri ha fatto il punto della situazione, partendo dall’A2: “I ragazzi sono determinati e hanno iniziato l’anno nel migliore dei modi. Domani vorranno confermarsi contro Roller Bassano che è una squadra tra le più forti del campionato. Avendo vinto contro Correggio, il morale è abbastanza alto, ma bisogna rimanere con i piedi per terra perché ogni partita ha una storia a sé e sappiamo bene il valore dell’avversario che andremo ad affrontare”. Sulla Serie B e la femminile: “Entrambe hanno iniziato il nuovo anno nel modo migliore. La B ha vinto la prima di campionato e anche loro vorranno confermarsi contro Pesaro, mentre la femminile ha vinto in modo netto a Vercelli e c’è voglia di portare a casa bottino pieno anche nel derby contro Scandiano. Per la B l’obiettivo, adesso, è diventata la finale di Coppa Italia. Le finali sono partite che vanno vinte. I ragazzi sono determinati e hanno grande voglia di portare a casa un risultato molto importante per la società. Le ragazze, invece, si stanno allenando bene e hanno come obiettivo quello di raggiungere la finale scudetto”. Infine, focus sul settore giovanile: “Purtroppo, la situazione non è delle migliori. I giovani vanno a scuola e c’è un effetto domino di positività e in seguito il problema delle visite mediche per rendere nuovamente idonei i ragazzi. Abbiamo deciso di sospendere per due settimane gli allenamenti proprio per provare ad arginare questo problema. Speriamo di poter riprendere il prima possibile”.

Condividi