Avanti così

Domenica 3 aprile e lunedì 4, come anticipato, I SCOMED U16 sono scesi in campo contro I Gufi PR/PC e Invicta Modena.

Nella partita di domenica c’è stato un mezzo passo falso, infatti i nostri hanno ottenuto la vittoria contro i Gufi solo all’over time con una rete di Tomasini servito da Corazzari Riccardo,

una bella azione partita dalla nostra porta con tre passaggi perfetti.

È stato un approccio alla gara del tutto sbagliato , movimenti lenti e distrazione , qualche miglioramento nel secondo tempo, e diamo il giusto merito ai Gufi PR/PC una squadra in crescita da non sottovalutare .

Il riscatto lo abbiamo visto lunedì, tra

I SCOMED e INVICTA SKATE.

Bellissima serata, terminato l’allenamento dei piccoli si svuota la pista, ma il contorno di gente è suggestivo: i piccoli aprono un panino avvolto nella stagnola, nessun idea di andare a casa.

I primi ad entrare sono i ragazzi di Bellotto , dopo poco entra coach Sala e Bergamini dietro I SCOMED .

Pronti fischio di inizio, gioco veloce e aggressivo, la partita precedente non c’è, si combatte su ogni disco fino alla fine e per tutta la durata dei tempi regolamentari.

I SCOMED dopo sei minuti mettono a segno la prima rete della serata con Orru’ Tommaso, poco dopo con Rebecchi Federico. La squadra continua a gestire il gioco concedendo pochissimo all’avversario che rimane sempre in partita rispondendo con dei contropiedi e recuperando dischi persi a centrocampo.

Si va a riposo con il vantaggio di due goal .

Nel secondo tempo il ritmo non cala e nemmeno la voglia di vincere di entrambe le squadre, il gioco è ancora più tosto con scambi di cortesia al limite del fallo, e dopo 2 minuti Corazzari Emanuele realizza la terza rete. Completano lo score della serata Rebecchi F, Corazzari Riccardo. A sei minuti dal termine Giorgia Zanella con una incursione solitaria sulla fascia realizza per Invicta skate, mantenendo la partita interessante fino alla fine.

Termina il derby con un 5 a 1 per

I SCOMED, che accedono alle fasi finale del campionato nazionale hockey Inline u16.

Bellissima serata di sport

Forza SCOMED

Siamo sempre con voi

(The cat)

Giuliano Ballarin

Giuliano Ballarin

Collaboratore di Hockey Scomed Bomporto e addetto alla rubrica “Scomodi come pochi”.

Condividi