Modena Rubgy - Il Giacobazzi gioca d’anticipo con la capolista Parma. La squadra di coach Andrea Rovina fa visita alla prima della classe

Il Giacobazzi gioca d’anticipo per lasciare spazio al “Mucchi” e a Parma prova ad invertire il pronostico con la prima della classe. Il primo obiettivo è cancellare il 26-0 incassato dalla Rugby Parma due settimane fa a Collegarola, un punteggio che ha lasciato l’amaro in bocca al gruppo biancoverdeblù.

“Quello zero alla casella punti fatti ci ha fatto molto male – racconta il terza linea Luca Venturelli, uno dei senatori della squadra con le sue 159 presenze –. La partita è rimasta in equilibrio nel primo tempo, loro sono usciti alla distanza, hanno fatto meno errori e ci hanno punito ad ogni occasione. Sul loro campo servirà un altro atteggiamento, più coraggio e intraprendenza in attacco”.

Sul significato che questa partita ha per Modena Venturelli precisa: “Scendiamo in campo con motivazioni diverse. Nel corso della stagione Parma ha dimostrato di valere la posizione che occupa in classifica, per noi questa partita deve essere di stimolo non tanto per la graduatoria, ma per porre un primo mattone in vista della prossima stagione. Vogliamo dimostrare di poter competere alla pari con la squadra che è stata per tutto l’anno prima forza del girone: una bella prestazione a Parma darebbe un segnale forte in prospettiva.

A parte qualche incidente di percorso, continua Venturelli, quest’anno ce la siamo giocata con tutte. Anche quando abbiamo perso è stato per pochi punti. È il segno che le qualità ci sono, ma bisogna lavorare ancora più duramente per essere pronti e competitivi la prossima stagione, che tutti speriamo sia quella del vero ritorno alla normalità”.

Questa la lista di convocati stilata da coach Andrea Rovina: Assandri, Carta, Cojocari, Covi, Draghicchio, Esposito, Flores, Kubler, Lodi, Lloyd, Mazzi, Michelini, Milzani, Morelli, Operoso, Ori, Orlandi, Pergola, Pilati, Rizzi, Rodriguez, Rossetto, Venturelli L., Venturelli M.

Arbitra il romano Simone Sironi, si comincia alle 16.30.

Serie B (girone 2), 21° turno: Lions Amaranto-Florentia, Rugby Parma-Giacobazzi Modena, Highlanders Imola-Formigine, Cus Siena-Livorno. Riposano: Jesi, Rugby Roma.

Classifica: Rugby Parma 70, Livorno 67, Florentia 61, Rugby Roma 56, Lions Amaranto 45, Giacobazzi Modena 42, Cus Siena 35, Highlanders Formigine 19, Jesi 8, Imola 5.

Nella foto di Sara Bonfiglioli il terza linea Venturelli

Condividi