Questa mattina, presso l’area hospitality dello Stadio “Braglia”, si è svolta la presentazione del nuovo logo del Modena FC. Erano presenti il presidente Carlo Rivetti, l’amministratore delegato Matteo Rivetti e Mattia Rivetti.
Carlo Rivetti: “A volte cambiare è necessario, abbiamo voluto guardare al futuro ma rimanendo legati al passato. Il canarino, da sempre, fa parte della storia di questo club ed è un simbolo in cui tutti i tifosi si sono sempre riconosciuti. Adesso anche il mondo intero imparerà a conoscerci con questo simbolo. Per noi volare non è un sogno, ma una necessità, proprio come per il canarino e insieme ai nostri tifosi siamo pronti a volare con lui. Modena sta esplodendo dal punto di vista turistico, grazie alle eccellenze del territorio, speriamo di crescere anche noi e di far volare questo canarino il più lontano possibile. Il prossimo campionato sarà uno sport diverso rispetto a quello che abbiamo fatto quest’anno perciò c’è tanto lavoro da fare. Non stiamo lavorando per fare il doppio salto”.
Matteo Rivetti: “Domani lanceremo la nuova campagna abbonamenti, che sarà acquistabile da venerdì mattina. Ci saranno prelazioni e tariffe agevolate per i vecchi abbonati, oltre ad una promozione per le famiglie perchè vogliamo portarne allo stadio sempre di più. Abbiamo bisogno di un grande riscontro del pubblico, ci aspettiamo una grande reazione da parte della piazza. Veniamo da un campionato straordinario e speriamo che i nostri tifosi continuino a sostenerci. Serie B? Vogliamo fare un campionato competitivo. Al “Braglia” verranno rifatti spogliatoi, sottopassaggio, sala stampa e verrà ristudiata la parte per i disabili. Stiamo lavorando anche ad un sito web con una nuova veste grafica. Con l’inizio della nuova stagione, presenteremo il nuovo organigramma societario. Il merchandising con il nuovo logo sarà disponibile verso fine luglio. Ritiro? La squadra si radunerà, a Modena, il 4 luglio per le visite mediche e poi farà i primi giorni di allenamento allo ‘Zelocchi’. Il 9 luglio è prevista la partenza per il ritiro di Fanano, dove resteremo fino al 23. Amichevoli? Verranno comunicate nei prossimi giorni. Stiamo cercando di organizzare, compatibilmente con il turno prelmininare di Coppa Italia, anche un’amichevole di prestigio”.
Mattia Rivetti: “Il nuovo logo è un ritorno al futuro. Il canarino è un simbolo che ha sempre fatto parte della storia di questo club e nel quale tutti i tifosi modenesi si riconoscono. Riprendere l’immagine del canarino siamo convinti che sia un valore aggiunto. Il processo di selezione è stata una gara che ha coinvolto quattro agenzie, due di Modena, una di Bergamo e una di Milano (quella che ha vinto). Abbiamo scartato alcune proposte e poi abbiamo scelto questa. Non ci siamo inventati niente, il canarino è un’icona della società che da oggi diventa protagonista. Il font è stato ripreso dal giornale ‘Modena Flash’ degli anni ’60. Questo logo, che sarà sulle maglie della prossima stagione e diventa il logo istituzionale del Modena, si sposa al meglio con le piattaforme digitali”.