E di nuovo una SCOMED in NAZIONALE

E quando eravamo pronti per un tuffo in mare e un po’ di ferie arriva una meravigliosa notizia: la convocazione in nazionale della nostra atleta SCOMED Alessia Bergamini.

Alessia in Nazionale, il suo talento è emerso nonostante la giovane età, infatti nel roster delle atlete convocate è la più piccola (2008).

Per gli addetti ai lavori la cosa non sorprende: chi ha potuto vedere giocare Alessia in pista ha notato subito le capacità atletiche e la tenacia con cui entra in campo, tanto che compiuto il quattordicesimo anno di età ha esordito in serie A femminile del CUS Verona Mastiff.

– Ciao Alessia e complimenti per questa convocazione, un paio di domande: sei sorpresa di questa convocazione ?

A: Sono felicissima, mi sono allenata e ci ho lavorato tanto per raggiungere questo mio sogno, tutte le ore passate in pista mi hanno ripagato con la convocazione.

 

– Per te una stagione veramente esaltante, debutto in serie A e adesso – ciliegina per modo di dire – convocazione in Nazionale,

cosa dici?

 

A: Si, è stato un anno di grandi soddisfazioni, sicuramente giocare in serie A mi ha fatto crescere sia a livello tecnico che mentale, mettendomi a confronto squadre e ragazze molto forti. Questo mi ha aiutato per la convocazione in nazionale.

 

– Come ti stai preparando visto il poco preavviso ?

 

A: Sono tornata dallo stage di Civitavecchia con questa notizia e, non volendo perdere ritmo e tenore atletico, ho lavorato molto a casa facendo preparazione atletica e ho continuato sulla pista di Bomporto con pattini e stecca.

 

– Complimenti,ora devi preparare il borsone per Valladolid (Spagna), cosa metti nel borsone ?

 

A: Tanta voglia di divertirmi, mettermi in gioco e dare il massimo, dimostrando che pur essendo una tra le più piccole ho comunque tanto da dare a questa squadra.

 

Grazie Alessia per la tua disponibilità e diamo appuntamento a tutti dal 27 al 31 luglio per seguire la femminile Junior nell’European Championship a Valladolid. Tutti gli aggiornamenti, orari e risultati delle partite saranno visibili sul sito Cerilh http://valladolid2022.cerilh.com/league/568.

 

Auguriamo un forte in bocca al lupo ad Alessia e a tutte le atlete che faranno parte della Nazionale femminile Junior di hockey inline.

Forza Scomed

Siamo sempre con voi

(The Cat)

 

Giuliano Ballarin

Giuliano Ballarin

Collaboratore di Hockey Scomed Bomporto e addetto alla rubrica “Scomodi come pochi”.

Condividi