Foto: Francesca Grana/FIDAL

Atletica, Mondiali U20: il giorno di Ferrari. Filippi si conferma a Nembro

Giornate calde in casa Fratellanza in questi primi giorni di Agosto. Domani a Cali, in Colombia, Sandra Milena Ferrari esordirà ai Mondiali Under 20 nei suoi 100 ostacoli, mentre ieri Giovanni Filippi ha vinto la propria serie degli 800 piani a Nembro e Andrei Zlatan ha esordito fissando il punto di partenza della sua stagione in vista dei CdS di settembre.

Ferrari in pista ai Mondiali
Giornata a tinte gialloblù quella di domani ai Mondiali Under 20 di Cali in Colombia. Nel pomeriggio italiano, a partire dalle ore 16:05, prenderanno il via le batterie dei 100 ostacoli in cui è inserita anche la portacolori di casa Fratellanza. Per lei una grande vetrina nella stagione che l’ha rilanciata dopo i problemi fisici che l’hanno limitata negli ultimi anni, culminata con il titolo italiano ed il minimo di partecipazione a questa manifestazione arrivato proprio in chiusura dei termini nella trasferta di Bari in cui la Ferrari ha dovuto lottare da sola con il cronometro vista l’assenza di rivali.

Nembro per Filippi e Zlatan
Il mezzofondista Giovanni Filippi ed il velocista Andrei Zlatan sono stati protagonisti a Nembro in un meeting internazionale di alto livello in entrambe le gare dei due portacolori di casa Fratellanza. Sugli 800 Filippi è stato inserito nella seconda serie che ha vinto con un ottimo finale in 1’49”04 per un nono posto assoluto, tempo e piazzamento che potevano essere ancora migliori se fosse stato inserito nella successiva serie dei migliori guidata dai tunisini Ayouni e Chninni.
Primo riscontro e primi segnali in vista dei prossimi impegni, invece, per Andrei Zlatan che in una prova dei 100 metri con nomi importanti, ma non velocissima a livello di tempi ha chiuso undicesimo in 10”83. Con un decimo in meno il reggiano gialloblù avrebbe potuto conquistare l’accesso alla finale.

Andrea Lolli

Andrea Lolli

Nato a Bazzano (BO) nel 1985 si avvicina al mondo del giornalismo tramite il web entrando a far parte della redazione del portale calcistico Tuttomercatoweb. La prima esperienza su carta stampata è la collaborazione con il quotidiano Modena Qui iniziata nel marzo 2009. Tra le esperienze principali nel mondo della comunicazione sette anni da Responsabile Ufficio Stampa nella pallavolo femminile di Serie A1 a Modena e due anni nella redazione giornalistica dell'emittente TV Qui.

Condividi