Dilettanti - Eccellenza - Cittadella in ritiro a Pievepelago fino a domenica, mister Cattani: "Il gruppo sta rispondendo molto bene"

La Cittadella Vis Modena è salita questa mattina a Pievepelago, dove resterà in ritiro fino a domenica. Squadra e dirigenza sono stati accolti, al campo, dal Sindaco Corrado Ferroni (in foto insieme all’allenatore Francesco Cattani e al patron Paolo Galassini).

Le prime impressioni di mister Cattani: “I primi due giorni a Modena sono stati utilizzati come momento di attivazione. Adesso, invece, abbiamo iniziato a Pievepelago dove il contesto aiuta molto per raddoppiare gli allenamenti giornalieri. Al mattino facciamo una parte atletica, mentre al pomeriggio più tattica. Il gruppo sta rispondendo molto bene e deve diventare la forza della squadra. Questo ritiro è stato fortemente voluto da me e dalla società. Amichevole (in programma il 7 agosto ndr) contro il Livorno? Mi aspetto delle risposte soprattutto dal punto di vista dell’atteggiamento e dell’approccio alla partita. Dal punto di vista tecnico e tattico non ho grandissime aspettative, prenderò quello che viene. Sicuramente i ragazzi risponderanno in maniera positiva”.

L’attaccante Andrea Falanelli: “Siamo un gruppo formato da ragazzi giovani e da giocatori di esperienza che hanno fatto categoria importanti e possono dare tanto. La società è molto organizzata, siamo trattati come professionisti perciò c’è tutto per fare bene. Obiettivi? Il minimo è fare il massimo sia a livello personale che di squadra. Non mi piace, però, parlare di obiettivi perchè sono un po’ scaramantico. Il ritiro ci aiuterà tanto a fare gruppo ed è un elemento fondamentale per fare un campionato di livello. Questa esperienza in montagna, anche se di pochi giorni, può fare molto bene e ce la godiamo fino a domenica”.

Matteo Migliori

Matteo Migliori

Matteo Migliori, nato a Sassuolo nel '94. Vicedirettore del sito ParlandodiSport.it ed esperto del "mondo" dei dilettanti. Telecronista di "Eleven Sports".

Condividi