Foto: Luca Diliberto

Modena-Reggina 1-0, le pagelle: Diaw match winner sotto la Montagnani, Gerli e Pergreffi protagonisti. Gagno decisivo nel finale

LE PAGELLE GIALLOBLU DOPO MODENA-REGGINA

Gagno 7,5: sempre attento, soprattutto nel finale dove compie alcuni interventi determinanti per salvare il risultato.

Coppolaro 6: deve sfidare Cicerelli, cliente non semplice, ma si comporta abbastanza bene in fase difensiva. Esce dopo uno scontro di gioco  (79′ De Maio sv: in campo per difendere il minimo vantaggio)

Silvestri 7: garantisce solidità ed esperienza al reparto, dà il proprio contributo per mantenere la porta inviolata per la prima volta in stagione.

Pergreffi 7,5: il rientro del capitano c’è e si vede sotto ogni punto di vista. E‘ un vero leone e lo dimostra dall’inizio alla fine.

Azzi 6: fatica a contenere le discese di Canotto, ma piano piano migliora prendendo le misure. Appare in crescita, anche perché il Modena ha bisogno del miglior Azzi.

Magnino 6: non si tira mai indietro, finisce stremato dopo aver dato tutto.

Gerli 7: fondamentale e positivo il rientro del regista, fa girare il centrocampo gialloblù nonostante la spinta offensiva degli ospiti (79′ Panada 6: entra in campo e recupera qualche pallone importante).

Armellino 6,5: fatica nel primo tempo, ma cresce tanto nella ripresa. Compie il suo solito lavoro oscuro e di sacrificio.

Tremolada 5: ritrova la maglia da titolare, ma non lascia il segno. Da un giocatore con le sue qualità ci si aspetta molto di più (55′ Marsura 7: entra con il piglio giusto e serve l’assist per il gol decisivo di Diaw).

Falcinelli 5,5: anche lui schierato nuovamente dal primo minuto, fatica ad incidere (55′ Giovannini 6,5: porta vivacità e velocità al gioco canarino, merita una chance dal primo minuto).

Diaw 7: corre tanto e merita il gol segnato sotto la Montagnani, una grande gioia per lui e per il Modena (75′ Bonfanti 6: butta al vento una clamorosa occasione in contropiede, per fortuna non incide sul match).

Federico Sabattini

Federico Sabattini

Federico Sabattini, nato a Modena nel '94 e iscritto all'ordine dei giornalisti pubblicisti. Vicedirettore di ParlandodiSport.it, segue principalmente le realtà sportive di Modena Fc, Modena Volley, Carpi e Sassuolo. Collaboratore della “Gazzetta di Modena” e di “TvQui”.

Condividi