Rugby - Giacobazzi, domare i Lions per andare in vetta

Ultima fatica prima della pausa per il Giacobazzi, di scena questa domenica allo stadio Luciano Zanetti di Collegarola con i Lions Amaranto. Completare la serie dopo le vittorie con Florentia, Imola, Bologna e Formigine è l’obiettivo del gruppo guidato da coach Rovina, e chissà che una vittoria piena non possa significare aggancio in vetta alla capolista Viadana, impegnata a Jesi.

“È un nuovo test di maturità per noi, una partita da affrontare con la stessa mentalità del secondo tempo di Formigine – precisa Andrea Esposito, mediano di mischia del Giacobazzi Modena Rugby –. Vogliamo continuare il trend delle ultime uscite, le vittorie ci hanno dato fiducia, ma sappiamo che possiamo migliorare ancora, soprattutto nella produzione offensiva. Che partita sarà coi Lions lo scopriremo quando scenderemo in campo, li conosciamo poco, sappiamo che hanno delle individualità importanti e che sono cambiati rispetto alla scorsa stagione, ma tanto dipenderà dal nostro atteggiamento, non sono consentiti cali di tensione, perché questo campionato ci ha abituati a risultati sorprendenti”.  

Nonostante l’inizio di stagione sprint autorizzi a sognare in grande, Esposito non vuole guardare troppo in avanti: “Restiamo concentrati una partita alla volta, domenica dopo domenica, senza pensare a dove siamo e dove possiamo arrivare. Quello che sappiamo è che quest’anno c’è un bel clima, in campo e fuori, e che siamo un gruppo unito, che ha tutto per togliersi delle soddisfazioni”. 

Questa la lista dei convocati biancoverdeblù per la sfida con i livornesi: Assandri, Bellei M., Carta, Cojocari, Debortoli, Esposito, Flammia, Flores, Kubler, Lloyd, Malisano, Mazzi, Morelli, Orlandi, Operoso, Petti, Pilati, Rinaldi, Rodriguez, Trotta, Venturelli L., Venturelli M. Arbitra Francesco Maria Mirabella, calcio d’inizio alle 14.30.

Serie B (girone 2), 5° turno: Firenze-Florentia, Giacobazzi Modena-Lions Amaranto, Cus Siena-Bologna Rugby, UR San Benedetto-Highlanders Formigine, Jesi-Viadana B. Riposa: Imola.

Classifica: Viadana B 19, Giacobazzi 18, Florentia 16, Bologna Rugby 15, Jesi 13, Highlanders Formigine 8, Firenze 7, Lions Amaranto, Imola 1, UR San Benedetto, Cus Siena 0.

Condividi