Atletica, cross e italiani di maratona nel programma del fine settimana

Continua il periodo di preparazione e allenamento in vista della stagione invernale, ma entra sempre più nel vivo anche il calendario della corsa campestre. La strada, invece, non si ferma mai e proporrà domenica i campionati italiani di maratona a Ravenna. Come sempre non mancheranno gli atleti di casa Fratellanza in gara nelle diverse specialità.

Giacobazzi agli italiani di maratona
Forte del secondo posto di un anno fa a Reggio Emilia e reduce da una meticolosa preparazione per arrivare al top a questo appuntamento Alessandro Giacobazzi sarà tra i protagonisti più attesi dei campionati italiani di maratona domenica a Ravenna. L’atleta pavullese di casa Fratellanza, che attualmente veste i colori dell’Aeronautica Militare, punta a confermarsi nella specialità anche se dovrà vedersela con altri pretendenti quali il siciliano Alessio Terrasi, Salvatore Gambino della Dk Runners Milano ed Andrea Soffientini della Dinamo Sport. Immancabile anche il contingente africano con i keniani Nicholas Chelimo Kipkorir e David Kipketer Kogei. I numeri delle iscrizioni parlano di un folto parterre complice anche l’assegnazione dei titoli Master: al via saranno 765 atleti nella gara maschile e 206 in quella femminile.

Pasquinucci al Cross Valmusone
Secondo appuntamento in programma ad Osimo per il calendario del cross nazionale. In terra marchigiana si correrà la decima edizione del Cross Valmusone che fa da prologo al test event di Torino del 20 novembre, vera e propria prova generale in vista degli Europei che si correranno all’interno del Parco della Mandria di Venaria Reale il prossimo 11 dicembre. Per i colori gialloblù è atteso nella gara Juniores Alessandro Pasquinucci, già iscritto una settimana fa a Levico Terme, ma che poi ha rinunciato non presentandosi al via della propria prova. Per il giovane alfiere della Fratellanza non cambiano comunque gli obiettivi ovvero cercare una prestazione importante per capire il proprio attuale livello di competitività anche in vista degli appuntamenti regionali e dei CdS che culmineranno con la Festa del Cross in programma nel prossimo marzo.

San Martino Spino quinto appuntamento del campionato provinciale unitario
Non solo Osimo per quanto riguarda gli appuntamenti del fine settimana dedicati alla corsa campestre. Domenica mattina, infatti, San Martino Spino sarà teatro della quinta prova del campionato provinciale che culminerà con il consueto Trofeo Cittadella, sesta ed ultima prova in programma nella canonica data dell’8 dicembre. Come al solito sarà folto il parterre di atleti di casa Fratellanza al via a partire dai più giovani del settore giovanile. Il programma prevede come in quel di Pavullo il via alle ore 10 con le varie fasce d’età degli Esordienti per poi salire di età con Ragazzi, Cadetti e poi con le categorie assolute che culmineranno con la prova dedicata a Junior, Senior e Amatori maschi.

Andrea Lolli

Andrea Lolli

Nato a Bazzano (BO) nel 1985 si avvicina al mondo del giornalismo tramite il web entrando a far parte della redazione del portale calcistico Tuttomercatoweb. La prima esperienza su carta stampata è la collaborazione con il quotidiano Modena Qui iniziata nel marzo 2009. Tra le esperienze principali nel mondo della comunicazione sette anni da Responsabile Ufficio Stampa nella pallavolo femminile di Serie A1 a Modena e due anni nella redazione giornalistica dell'emittente TV Qui.

Condividi