Modena Volley: tocca ai gialloblù provare a fermare Perugia

Nessuno ci è riuscito fin qui, in questa stagione la Sir Safety Susa Perugia è ancora imbattuta. Tra Superlega e Champions League gli umbri non hanno lasciato per strada nemmeno un punto, sbarazzandosi di tutte le avversarie – anche le più quotate – senza troppi affanni. Questa sera la Valsa Group Modena farà visita alla capolista, con il PalaBarton che sarà teatro della sfida delle 20.30 valida per il recupero della quinta giornata. Mancano ormai soltanto tre gare al termine del girone di andata, ma la griglia di partenza della Coppa Italia è ancora tutta da definire. Tra il terzo e il nono posto ci sono soltanto cinque punti di distanza e tutto può ancora succedere. Modena, dopo la supersfida di Perugia, affronterà Verona al PalaPanini per poi chiudere il girone di andata sul difficile campo di Monza. L’obiettivo è quello di totalizzare quanti più punti possibili per piazzarsi fra le prime quattro e giocare così i quarti di finale in casa.

Classifica: Perugia 24, Trento 16*, Verona 14, Cisterna 14, Modena 14, Piacenza 12, Lube 12, Milano 11, Monza 9, Padova 6**, Taranto 6, Siena 3***. (* partita in più, **una partita in meno, ***due partite in meno)

Le probabili formazioni

Questa sera Andrea Giani dovrebbe affidarsi al sestetto che pochi giorni fa ha conquistato il bottino pieno a Taranto, ovvero quello composto da Bruno in regia, Lagumdzija opposto, Ngapeth-Rinaldi martelli, Stanković-Krick centrali con Sanguinetti candidato a sostituire uno dei due e Rossini libero. Ancora indisponibili Lorenzo Pope ed Elia Bossi. Dall’altro lato della rete coach Anastasi potrebbe mandare in campo Giannelli alzatore, Rychlicki in posto due, Leon-Semeniuk di banda, Flavio-Solè al centro con Colaci libero. Gli arbitri del match saranno Marco Zavater e Massimiliano Giardini.

Stato di forma e precedenti fra le due squadre

Entrambe le formazioni arrivano da una serie di vittorie: molto più lunga quella di Perugia che finora non ha sbagliato un colpo e ha già conquistato il primo trofeo della stagione alzando la Supercoppa, più breve quella di Modena che tra campionato e Coppa CEV ha messo in fila cinque successi consecutivi. I precedenti sono 41, con 21 vittorie di Perugia e 20 di Modena.

La gara sarà visibile su VolleyballWorld TV, ma potrete seguirla su Parlandodisport.it con la nostra diretta scritta!

Condividi