Foto Modena Fc

Parma-Modena 1-2, Bonfanti e Falcinelli: "Vittoria importante, felici di aver gioito insieme ai nostri tifosi"

POSTPARTITA PARMA-MODENA

Nicholas Bonfanti: “Cerco sempre di farmi trovare pronto, anche quando parto dalla panchina. Ringrazio Tremolada per la palla precisa, lo conosco e so benissimo le sue qualità. Avevamo preparato qualcosa in settimana, sono veramente contento che sia andato tutto per il verso giusto. Peccato per il rigore che ho causato, ho fatto una valutazione sbagliata. Per fortuna abbiamo vinto, felice per il gol ma passa in secondo piano perché ciò che conta è il risultato collettivo. Il Parma è una squadra forte, completa ed organizzata in ogni reparto. Nel finale abbiamo difeso con le unghie e con i denti, mettendo in campo grande cuore e determinazione. Vincere contro un avversario del genere ci permette di acquisire maggiore carica e fiducia nei nostri mezzi. E’ stato emozionante esultare sotto il settore dei nostri tifosi, sono sempre al nostro fianco ed è uno spettacolo vederli cantare e gioire insieme a noi. Adesso li aspettiamo numerosi anche domenica prossima a Ferrara contro la Spal”.

Diego Falcinelli: “E’ una vittoria veramente importante, cercata e voluta a tutti i costi contro un Parma forte. Abbiamo meritato i tre punti, sono felice per il mio gol che ha sbloccato il match ma è stata tutta la squadra a disputare una prestazione di alto livello. Non è un caso, ognuno di noi ha dato il massimo dal primo all’ultimo minuto. Dobbiamo andare avanti così, scendendo in campo sempre con fame, voglia e determinazione. La sosta ci ha permesso di resettare e di lavorare al massimo, stiamo seguendo le direttive del mister e questo successo ci deve dare ancora più carica e morale. L’obiettivo è ripetersi anche a Ferrara, ora ci riposiamo qualche ora poi pensiamo ad un altro derby in cui vogliamo fare bene. Tifosi? Siamo contenti soprattutto per loro, ci sostengono sempre e ciò rappresenta uno stimolo in più per ottenere risultati positivi”.

Federico Sabattini

Federico Sabattini

Federico Sabattini, nato a Modena nel '94 e iscritto all'ordine dei giornalisti pubblicisti. Vicedirettore di ParlandodiSport.it, segue principalmente le realtà sportive di Modena Fc, Modena Volley, Carpi e Sassuolo. Collaboratore della “Gazzetta di Modena” e di “TvQui”.

Condividi