La presentazione di Reggina-Modena
E’ un Modena in grande emergenza quello atteso oggi pomeriggio (ore 14) allo stadio “Granillo” di Reggio Calabria per affrontare i padroni di casa allenati da Filippo Inzaghi. Gialloblù contati e costretti a stringere i denti in una settimana tosta in cui sono previste tre partite molto importanti nel giro di otto giorni. Reggina oggi fuori casa, poi mercoledì sera l’Ascoli al Braglia nel turno infrasettimanale ed infine la trasferta di domenica 5 marzo a Como, appuntamenti in cui servirà un Modena compatto e concentrato per mantenersi in zona playoff e soprattutto lontano dalle zone calde della classifica. Saranno oltre 110 i tifosi del Modena al seguito della formazione di Attilio Tesser, pronti a sostenere il canarino anche in terra calabrese nonostante la notevole distanza tra le due città. L’incontro odierno sarà diretto da Juan Luca Sacchi di Macerata (finito nel mirino delle critiche dopo Monza-Inter dello scorso 7 gennaio), coadiuvato dagli assistenti Marco D’Ascanio di Ancona e Giuseppe Marco Macaddino di Pesaro. Il quarto uomo sarà Dario Madonia di Palermo, mentre al VAR e AVAR ci saranno rispettivamente Luca Banti di Livorno e Antonio Rapuano di Rimini.
PROGRAMMA – Negli anticipi di ieri sera, Frosinone-Parma 3-4 e Pisa-Perugia 2-1. Oggi alle ore 14 Reggina-Modena, Brescia-Bari, Como-Cosenza, Sudtirol-Palermo, Ternana-Cittadella e Venezia-Cagliari; ore 16.15 Genoa-Spal. Domani ore 16.15 Ascoli-Benevento.
CLASSIFICA (dopo venticinque turni) – Frosinone* 55; Genoa 43; Bari e Sudtirol 40; Reggina 39; Pisa* 38; Parma* 37; Cagliari 36; Modena e Palermo 35; Ternana 34; Ascoli 32; Cittadella 30; Perugia 29; Venezia e Como 28; Benevento 26; Spal e Brescia 25; Cosenza 23 (Frosinone, Parma, Pisa e Perugia una partita in più).
DOVE VEDERE IL MATCH – Sarà possibile seguire Reggina-Modena in diretta tv su Sky, Dazn e Helbiz, oltre al nostro consueto live scritto sul sito ParlandodiSport.it LIVE dallo stadio “Granillo”.
LE ULTIME DAL CAMPO
QUI REGGINA – Assenti gli infortunati Camporese, Gagliolo, Ricci e Obi, oltre allo squalificato Fabbian. Quest’ultimo, tra i talenti della categoria, ha collezionato 24 presenze e otto gol nel suo primo anno in serie B). In difesa spazio alla coppia Cionek-Terranova, mentre in porta ci sarà il solito ballottaggio tra Contini e Colombi. Torna invece Bouah, che ha scontato a Cittadella il proprio turno di squalifica.
PORTIERI: Colombi, Contini, Lagonigro
DIFENSORI: Bouah, Cionek, Di Chiara, Liotti, Loiacono, Pierozzi, Terranova
CENTROCAMPISTI: Bondo, Crisetig, Hernani, Lombardi, Majer
ATTACCANTI: Canotto, Cicerelli, Galabinov, Gori, Ménez, Rivas, Strelec
QUI MODENA – Numerose le assenze in casa gialloblù: mister Tesser dovrà infatti rinunciare allo squalificato Oukhadda e agli infortunati Cittadini, Diaw, Ferrarini, Ionita e Battistella. A questa lunga lista si sono aggiunti nelle ultime ore anche gli influenzati Armellino e Poli, mentre un giocatore (il tecnico canarino non ha specificato di chi si tratta) è partito con la squadra ma le sue condizioni saranno valutate a ridosso del match. Problemi di febbre ad inizio settimana anche per Giovannini, ma il talento ligure sarà presente. Convocato il giovane classe 2003 Diego Mordini, capitano e leader della Primavera di Paolo Mandelli. Scelte quasi obbligate per Attilio Tesser, a partire dalla difesa. In mezzo confermata la coppia composta da Silvestri e capitan Pergreffi, con Coppolaro a destra e Ponsi a sinistra. Non è però da escludere l’utilizzo di Renzetti, che scalpita per una maglia da titolare. A centrocampo spazio dal primo minuto per Duca, al cui fianco ci saranno Gerli in cabina di regia e Magnino. Sulla trequarti Tremolada e Falcinelli agiranno a supporto di uno tra Bonfanti e Strizzolo, con quest’ultimo leggermente favorito. Pronto a subentrare a gara in corso Mosti, elogiato da Tesser in conferenza stampa.
PORTIERI: 1 Antonio Narciso, 12 Andrea Seculin, 26 Riccardo Gagno
DIFENSORI: 3 Fabio Ponsi, 4 Antonio Pergreffi, 15 Tommaso Silvestri, 28 Sebastien De Maio, 33 Francesco Renzetti, 57 Mauro Coppolaro
CENTROCAMPISTI: 6 Luca Magnino, 7 Edoardo Duca, 8 Nicola Mosti, 10 Luca Tremolada, 16 Fabio Gerli, 19 Romeo Giovannini, 43 Simone Panada
ATTACCANTI: 9 Nicholas Bonfanti, 11 Diego Falcinelli, 20 Diego Mordini, 32 Luca Strizzolo
LE PROBABILI FORMAZIONI
Reggina (4-3-3) Contini; Pierozzi, Cionek, Terranova, Di Chiara; Majer, Crisetig, Hernani; Canotto, Menez, Rivas. All. Inzaghi
Modena (4-3-2-1) Gagno; Coppolaro, Silvestri, Pergreffi, Ponsi; Magnino, Gerli, Duca; Tremolada, Falcinelli; Strizzolo. All. Tesser
Arbitro: Juan Luca Sacchi di Macerata (Assistenti Marco D’Ascanio di Ancona e Giuseppe Marco Macaddino di Pesaro, quarto ufficiale Dario Madonia di Palermo, Var e Avar Luca Banti di Livorno e Antonio Rapuano di Rimini)




































































































