MODENA FC, LE PAROLE DI LUCA STRIZZOLO ALLA GAZZETTA DELLO SPORT
TRA PASSATO, PRESENTE E FUTURO – “Sono arrivato a gennaio e ho trovato un ambiente in cui si poteva lavorare bene, un bellissimo gruppo e una società ambiziosa. La città è molto calorosa, il pubblico e la curva ci incitano in maniera forte e positiva. Tutti elementi per rendere al meglio. Ho viaggiato tanto, ma non sempre è dipeso da me. È stata dura all’inizio, rimbalzato di qua e di là. Ma voglio pensare solo al presente. Per ora sono qui e giorno per giorno faccio di tutto perché in futuro io possa avere un po’ di stabilità”.
IL RAPPORTO CON BRUNO – “Sin dal primo giorno di ritiro Sasà ha dato un contributo importante a noi attaccanti per il lavoro sul posizionamento del corpo, sulla finalizzazione, visione d’insieme, tutte cose che un attaccante forte deve avere innate e che se allenate moltiplicano i risultati. Io non ho mai parlato di doppia cifra. I miei punti di forza sono altri, ovvero il tanto lavoro in aiuto dei compagni e il fare salire la squadra”.
I COMPAGNI DI SQUADRA – “Tremolada e Manconi? I palloni che arrivano dai loro piedi sono fantastici e quest’anno sta capitando più volte di trovarsi grazie a loro in situazioni vantaggiose. Palumbo? Abbina alla grande tecnica una grande corsa, è un lottatore. Ci ho giocato spesso contro e me lo ricordavo così, giocarci insieme è una fortuna ed è un grande acquisto”.
MISTER PAOLO BIANCO – “Con lui facciamo più possesso e cerchiamo sempre l’uomo libero. Uso tre aggettivi per descriverlo: schietto, lavoratore e perfezionista. Ruolo? Sono disponibile a fare diversi ruoli, mi metto a completa disposizione della squadra”.
SERIE B – “Servono costante lavoro giornaliero, gruppo e ricerca dei particolari poi equilibrio e umiltà. Le favorite di questa stagione? Parma, Venezia che ha un bell’organico e Palermo che ha fatto un buon mercato, senza dimenticare le retrocesse Samp, Cremonese e Spezia”.


































































































