CASTELVETRO. Il Salso si arrende al Terre di Castelli ma alla fine un punto lo avrebbe meritato. A decidere la sfida del “Venturelli” di Castelvetro contro i gialloblù è il gol di Esposito abile a ribadire in rete al 28′ la respinta di Menta su una bella conclusione di Bruno. In realtà l’inizio del match era stato di marca termale, asfissianti nella pressione nella metà campo avversaria ma senza creare troppi grattacapi dalle parti di Auregli. Alla prima vera occasione, però, è arrivato il gol che ha deciso il match, grazie a Hoxha abile a recuperare un pallone sull’out di destra e a involarsi sulla linea di fondo; sul cross rasoterra, Bruno va a botta sicura e trova la risposta di Menta che nulla può sul tap in di Esposito. A inizio ripresa il Salso ci mette il cuore, ma il primo pericolo per il portiere nero-oro Auregli arriva al 77′ quando il tiro di Fanti scalda gli scalda le mani. Nell’infinito recupero, per gli infortuni senza conseguenze occorsi a Gozzi e Compiani (travolto dal proprio portiere in una disperata uscita), le ultime emozioni: al 49′ il nuovo acquisto dei modenesi Malo cerca l’eurogol al debutto con un pallonetto da fuori area che finisce sopra la traversa e due minuti dopo è il palo che dice no al tiro a giro dal limite di Stanco. Poco male per la squadra di Domizzi, che si conferma terza in coabitazione con il Castelfranco; per il Salso arriva il 7° ko in campionato che fa sprofondare Morigoni e soci nella zona playout (14° posto) per la prima volta in stagione.
TERRE DI CASTELLI-SALSOMAGGIORE 1-0
Rete: 28’ Esposito L.
TERRE DI CASTELLI: Auregli; Gargano, Hajbi, Carta, Dembacaj, Gozzi, Hoxha, Bruno (84’ Andolina), Esposito L. (78’ Malo), Pampaloni (67’ Pigozzi), Scarlata (60’ Stanco). A disp.: Venturelli, Cornia, Saccani, Ferrari, Uhunamure. All.: Fila (Domizzi squalificato)
SALSOMAGGIORE: Menta, Dattaro (75’ Brunani), Kamisi (65’ Compiani), Furlotti, Morigoni, Orlandi, Ziliotti (84’ Brasacchio), Billone, Martinez, Berti, Yener (57’ Fanti). A disp.: Aimi, D’Aversa, Pedretti, Lattuca, Picciotti. All.: Ghia
Arbitro: Rossi di Forlì
Note: ammoniti Pampaloni, Hajbi, Dembacaj, Furlotti, Compiani, Billone
L.F. (Sport Parma)

Terre di Castelli-Salsomaggiore: una conclusione di Hoxha


































































































