Il presidente del Crer Simone Alberici (nella foto), presente alla trasmissione “Passione Dilettanti” sul canale 88 condotta da Mirco Mariotti, ha precisato alcuni punti, in particolare sui rinvii delle partite.
“Visto che domenica sono state rinviate a causa della pioggia diverse partite dei campionati giovanili, molti genitori mi hanno criticato perché abbiamo fatto giocare questi campionati già il 7 gennaio: signori, questi sono campionati regionali e, come tali, dobbiamo rispettare le scadenze. Se a questa gente non va bene, che facciano fare ai loro figli i campionati provinciali. Poi molte società di Prima mi hanno detto che abbiamo fatto una sosta invernale troppo lunga (il campionato riparte domenica 21 gennaio, ndr): può anche essere vero, ma queste sono le stesse società che lo scorso maggio erano d’accordo su questa sosta. Per rispettare le concomitanze, o si ripartiva il 7 gennaio o il 21, non potevamo farli ripartire il 14”.
“Per quanto riguarda l’Eccellenza e la Promozione siamo stati costretti a farle ripartire il 7 gennaio perché sono campionati con 18 squadre, ci sono tante partite, da quest’anno anche in Eccellenza ci sono i playoff e anche qui abbiamo delle scadenze da rispettare. Se poi mi dite che ad esempio in Promozione 18 squadre sono troppe, ne possiamo parlare, ma poi per tornare ai gironi a 16 squadre bisognerà poi aumentare le retrocessioni…”.




































































































