In vista della gara tra Sampdoria e Modena, in programma sabato alle 16.15 allo Stadio Ferraris, la nostra Redazione ha intervistato un doppio ex della partita che in gialloblù, nell’annata 2013/14, ha quasi toccato con mano la Serie A guidando i canarini fino alla semifinale playoff. Di seguito le dichiarazioni rilasciate ai nostri microfoni da Walter Novellino, ex tecnico di Modena e Samp.
A Modena ha lasciato tanto, che ricordi ha?
”Il periodo vissuto a Modena è stato incredibile. Cannella ha fatto un ottimo lavoro e, per un soffio, non andammo in A. Peccato per quegli infortuni nelle partite decisive. Ho un grande ricordo di città, squadra e tifosi”.
Si può dire che anche la Sampdoria è nel suo cuore…
”A Genova ho vissuto cinque anni bellissimi. Ho avuto un grande presidente ed una società alle spalle molto forte. A Modena sta succedendo lo stesso, quando hai dietro delle famiglie del genere puoi lavorare molto bene”.
Come vedi il Modena in questa stagione?
”Il Modena è una buona squadra, viene da un momento così così ma ha disputato una grande partita contro il Parma. Spero e credo che le possibilità per centrare i playoff ci siano tutte”.
Un parere su mister Paolo Bianco
”È un bravo allenatore, ha grande potenziale e sta facendo bene. Ha avuto la capacità di saper cambiare modulo quando le cose non andavano, la partita contro il Parma è stata interpretata nel migliore dei modi anche per merito suo”.
Come vede invece la Sampdoria?
”È partita male ma si sta riprendendo, non sarà facile per il Modena giocare al Ferraris”.
Che match si aspetta sabato pomeriggio?
”Sarà la partita delle squadre del mio cuore, mi aspetto un bello spettacolo. Non mi sbilancio sul dare il risultato, spero che vinca la squadra che dimostrerà di più sul rettangolo di gioco“.



































































































