La presentazione di Reggiana-Modena
Derby importante e molto atteso per il Modena, atteso oggi pomeriggio (ore 18) al “Mapei Stadium” contro la Reggiana nel match valevole per la 35esima giornata del campionato di Serie B. Canarini alla ricerca della salvezza matematica e di continuità dopo i quattro punti conquistati nelle prime due partite con mister Bisoli in panchina, ovvero lo 0-0 di Ascoli e la vittoria casalinga con il Sudtirol che ha permesso al Modena di riconquistare finalmente un successo che mancava da tre mesi. Granata reduci invece dal colpo esterno ottenuto a Palermo e attualmente a pari punti, 43, insieme ai gialloblù. Sugli spalti è previsto il pubblico delle grandi occasioni, oltre 3mila i tifosi del Modena che spingeranno la squadra della propria città dall’inizio alla fine. L’incontro odierno sarà diretto da Niccolò Baroni di Firenze, coadiuvato dagli assistenti Stefano Liberti di Pisa e Marco Belsanti di Bari. Il quarto ufficiale sarà Francesco Burlando di Genova, mentre al VAR e AVAR ci saranno rispettivamente Francesco Meraviglia di Pistoia e Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore.
DOVE VEDERE IL MATCH – Sarà possibile seguire Reggiana-Modena in diretta tv su Sky e Dazn, oltre al nostro consueto live scritto sul sito ParlandodiSport.it dallo stadio “Città del Tricolore – Mapei Stadium” di Reggio Emilia.
LE ULTIME DAL CAMPO
QUI REGGIANA – Out lo squalificato Marcandalli, oltre agli infortunati Romagna, Girma, Sampirisi e Crnigoj. Recuperato Bardi, che potrebbe tornare titolare tra i pali al posto di Satalino. Granata in campo con il 3-4-2-1: spazio a Portanova e Melegoni alle spalle di Gondo. Centrocampo affidato alla regia di Kabashi e Bianco, con Pieragnolo e Fiamozzi sulle fasce. Mister Nesta ha presentato così la gara di oggi pomeriggio: “Il derby è sempre una gara speciale e tosta, dovremo disputare una grande partita senza pensare ai risultati degli altri campi e concentrarci solo su noi stessi per raggiungere l’obiettivo salvezza il più presto possibile. Contro il Modena servirà una prestazione intelligente”.
PORTIERI: Bardi, Satalino, Sposito
DIFENSORI: Fiamozzi, Libutti, Pajac, Pieragnolo, Rozzio, Szyminski
CENTROCAMPISTI: Bianco, Blanco, Cigarini, Kabashi, Melegoni, Portanova, Reinhart, Vergara
ATTACCANTI: Antiste, Gondo, Okwonkwo, Pettinari, Varela, Vido
QUI MODENA – 23 i giocatori convocati: assenti i soliti Duca (recupero fisioterapeutico post distrazione 2° grado muscolo ileopsoas sinistro), Ponsi (preparazione intervento chirurgico gomito destro), Gerli (recupero fisioterapeutico post intervento tendine d’Achille destro), Gargiulo (recupero agonistico post intervento chirurgico al piede sinistro) e Guarino (ultima fase recupero agonistico infortunio muscolare coscia destra). Torna a disposizione Riccio, che ha scontato il turno di squalifica ma che non è comunque al meglio a causa di un problema fisico. Presente anche il giovane centrocampista classe 2005 Marco Oliva. Si va verso l’utilizzo del 4-3-1-2, con il ritorno di Tremolada nel ruolo di trequartista e lo spostamento di Palumbo a centrocampo insieme a Santoro e Battistella (non è nemmeno da escludere che il classe ’96 resti nella stessa posizione di sabato scorso). I principali dubbi riguardano la fascia destra, con Magnino, Oukhadda e l’acciaccato Riccio in lizza. In attacco Abiuso è pronto per tornare nuovamente dal primo minuto e al suo fianco toccherà ad uno tra Gliozzi, Strizzolo e Manconi.
PORTIERI: 12 Andrea Seculin, 22 Filippo Vandelli, 26 Riccardo Gagno
DIFENSORI: 4 Antonio Pergreffi, 19 Giovanni Zaro, 27 Alessandro Pio Riccio, 29 Matteo Cotali, 33 Cristian Cauz, 91 Niccolò Corrado, 99 Shady Oukhadda
CENTROCAMPISTI: 5 Antonio Palumbo, 6 Luca Magnino, 8 Simone Santoro, 10 Luca Tremolada, 23 Thomas Battistella, 30 Kleis Bozhanaj, 42 Lukas Mondele, 78 Marco Oliva
ATTACCANTI: 9 Ettore Gliozzi, 17 Jacopo Manconi, 32 Luca Strizzolo, 73 Lorenzo Di Stefano, 90 Fabio Abiuso
LE PROBABILI FORMAZIONI
Reggiana (3-4-2-1) Bardi; Libutti, Rozzio, Szyminski; Fiamozzi, Kabashi, Bianco, Pieragnolo; Portanova, Melegoni; Gondo. All. Nesta
Modena (4-3-1-2) Gagno; Magnino, Zaro, Pergreffi, Cotali; Battistella, Palumbo, Santoro; Tremolada, Abiuso, Gliozzi. All. Bisoli
Arbitro: Niccolò Baroni di Firenze (Assistenti Stefano Liberti di Pisa e Marco Belsanti di Bari, quarto ufficiale Francesco Burlando di Genova, Var e Avar Francesco Meraviglia di Pistoia e Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore)

































































































