Lunedì prossimo si chiude il mercato dei dilettanti e sono diverse le società che piazzeranno gli ultimi colpi.
In Eccellenza, il Terre di Castelli deve rimpiazzare Habib appena passato al Rolo: il sogno sarebbe Bertetti ma oggi il ds della Vianese ha precisato che il giovane attaccante non si muove da Viano: “Bertetti rimane con noi fino alla fine, qui gli abbiamo dato lavoro e casa e siamo contenti che giochi nella Vianese. Finora non ha ancora segnato ma perché non sta bene fisicamente, ha problemi agli addttori (gioca con una mascherina per il problema ad un occhio…). Noi abbiamo anche fuori Dì Gesù e Marconi, i nostri terzini sinistri che si sono rotti tutti il crociato e ne avranno per oltre sei mesi. Abbiamo fuori l’attaccante Falanelli per una costola fratturata, oltre a Caselli. È appena rientrato Zuccolini, che ha saltato un mese per un polpaccio, così come Coli, fermato anch’egli da problemi muscolari”. Oltre a Bertetti piace anche Davide Luppi (in foto) che la Correggese dovrebbe liberare per far posto a Luca Siligardi che continua ad allenarsi coi reggiani. Su Siligardi il ds della Correggese Rossetti precisa: “Sì, Siligardi si allena da tempo con noi ma a lui l’Eccellenza non interessa, aspetta una squadra di Serie C che lo chiami”. Il problema è che ha un ingaggio altissimo e il presidente del Terre Ali Aden quest’anno non vuole fare pazzie. Anche se l’allenatore del Terre Domizzi ha detto che la squadra potrebbe rimanere così, di certo dopo Habib, partirà anche il difensore Chmangui che tornerà nel Bolognese (lo hanno contattato Osteria Grande e Medicina Fossatone). Sembra, invece, sfumato del tutto Salvatore Ferrara. Il Real Formigine la prossima settimana ufficializzerà un attaccante che si sta allenando da tempo coi verdeblù, ma che non ha ancora firmato perché aspetta una D. Il Castelfranco ha perso Semeraro, tornato al sud, e cerca sempre un difensore centrale.
In Promozione lo United Carpi ha preso l’attaccante Luca Pellegrino (’99), nella scorsa stagione prima a San Felice poi a Spilamberto. Al Montombraro è arrivato dal Rolo dell’attaccante Andrea Lotti, classe 2004.
ALLENATORI. Sono ad alto rischio Gallicchio (Correggese) e Sarnelli (Vianese, smentito però un eventuale arrivo di Notari), mentre il Castelfranco dovrebbe andare avanti ancora con Azzani almeno per le prossime partite, poi si vedrà.




































































































