CRONACA LIVE DAL BARBERA
90’+4′ Finisce la gara: Palermo-Modena 2-0, primo ko della gestione Mandelli.
90’+3′ Tiro di Henry che viene deviato in angolo da Gagno.
90’+2′ Conclusione, dalla lunga distanza, di Dellavalle che termina alta sopra la traversa.
90′ Quattro minuti di recupero.
89′ Il Modena sostituisce Di Pardo con Gliozzi. Nel Palermo dentro Verre e fuori Brunori.
88′ Ammonito Santoro.
84′ Nel Palermo dentro Henry e Vasic, fuori Le Douaron e Segre.
83′ Cross di Battistella e girata di Abiuso che finisce alta sopra la traversa.
81′ Ammonito Nikolaou.
79′ Tiro dal limite di Saric che, dopo una deviazione di Caldara, termina fuori.
76′ Nel Modena entrano Abiuso e Duca ed escono Pedro Mendes e Botteghin.
75′ Lancio di Palumbo per Battistella il cui tiro viene respinto da Sirigu, poi sulla ribattuta traversa di Caldara. Tutto, però, fermo per posizione di fuorigioco di Battistella.
73′ Nel Palermo entrano Diakitè e Saric, al posto di Pierozzi e Gomes.
71′ Corner di Palumbo e tiro al volo di Caldara che finisce alto.
65′ Tiro di Ranocchia che termina alto sopra la traversa.
63′ Ammonito Dellavalle.
59′ Nel Modena entrano Battistella e Caso ed escono Gerli e Defrel.
56′ Raddoppio del Palermo. Cross, dalla sinistra, di Ranocchia e Le Douaron passa alle spalle di Botteghin e in scivolata mette dentro.
50′ Sponda di Pedro Mendes per Di Pardo che, da posizione leggermente defilata, preferisce non calciare ma serve di nuovo il compagno al centro dell’area, con l’attaccante gialloblù che però non trova l’impatto col pallone.
48′ Punizione di Ranocchia e colpo di testa di Ceccaroni che, complice una deviazione di Dellavalle, termina di poco alto sopra la traversa.
16.10 – Inizia il secondo tempo! Nessuna sostituzione durante l’intervallo.
45’+3′ Finisce il primo tempo: Palermo-Modena 1-0.
45′ Tre minuti di recupero.
43′ Buona opportunità per il Modena con un tiro al volo, da dentro l’area, di Pedro Mendes, che termina però molto distante dalla porta di Sirigu.
40′ Dopo un lungo check, il Var cambia la decisione dell’arbitro: il gol di Brunori è regolare. Palermo in vantaggio.
36′ Il Palermo trova il gol con Brunori, su cross di Ranocchia, ma l’arbitro annulla per fuorigioco.
32′ Diagonale di Pedro Mendes che viene respinto, in tuffo, da Sirigu.
29′ Sugli sviluppi di un corner, colpo di testa centrale di Baniya che viene bloccato da Gagno.
25′ Ammonito Gomes.
19′ Conclusione di Defrel che si spegne sul fondo.
11′ Tentativo di Brunori che viene bloccato da Gagno.
1′ Brunori, dalla lunga distanza, prova a sorprendere Gagno che indietreggia e para.
15.03 – Inizia la gara!
15.02 – Un minuto di silenzio per ricordare Fabio Cudicini.
14.58 – Ingresso in campo! Palermo in maglia rosa, Modena in maglia nera con striscia diagonale gialla.
14.30 – Buon pomeriggio amici di ParlandodiSport, siamo in diretta dal “Barbera” per raccontarvi il match della ventunesima giornata di campionato della Serie B 2024/25. I canarini affrontano il Palermo, di seguito le formazioni ufficiali.
TABELLINO
PALERMO-MODENA 2-0
Reti: 40′ Brunori, 56′ Le Douaron
Palermo (3-5-2) Sirigu; Baniya, Nikolaou, Ceccaroni; Pierozzi (73′ Diakitè), Ranocchia, Gomes (73′ Saric), Segre (84′ Vasic), Lund; Brunori (89′ Verre), Le Douaron (84′ Henry). A disposizione: Desplanches, Cutrona, Nedelcearu, Buttaro, Peda, Vasic, Appuah. All. Dionisi
Modena (3-4-2-1) Gagno; Caldara, Botteghin (76′ Duca), Dellavalle; Di Pardo (89′ Gliozzi), Santoro, Gerli (59′ Battistella), Cotali; Palumbo, Defrel (59′ Caso); Pedro Mendes (76′ Abiuso). A disposizione: Sassi, Beyuku, Ponsi, Idrissi, Magnino, Bozhanaj, Alberti. All. Mandelli.
Arbitro: Kevin Bonacina di Bergamo (Assistenti Marco Bresmes di Bergamo e Matteo Pressato di Latina, quarto ufficiale Maria Marotta di Sapri, Var e Avar Daniele Minelli di Varese e Federico Longo di Paola)
Ammoniti: Gomes, Dellavalle, Nikolaou, Santoro




































































































