Il Modena torna in campo sabato 22 febbraio, alle ore 15, per il match contro il Cittadella in programma allo stadio “Tombolato”. I canarini, che hanno conquistato un punto nelle ultime due gare contro Sampdoria e Spezia, si troveranno di fronte un avversario dal rendimento altalenante, che nelle ultime cinque gare ha alternato un ko ad una vittoria, per un totale di tre sconfitte e due successi, ed occupa attualmente il dodicesimo posto in classifica, a -1 dai gialloblù, con due punti di vantaggio sulla zona playout e quattro di ritardo da quella playoff.
Il Cittadella, allenato da mister Dal Canto che ha sostituito Gorini a ottobre dopo il netto 6-1 subito sul campo della capolista Sassuolo, è reduce dal ko rimediato a Catanzaro nell’ultimo turno (1-0), che ha interrotto una striscia di tre successi e un pareggio nelle quattro trasferte precedenti (le tre vittorie sono arrivate sui campi di Sudtirol, Cosenza e Pisa, mentre a Cesena è arrivato un pareggio).
Diverso, però, il rendimento della formazione veneta al Tombolato: i granata, infatti, hanno perso le ultime due gare in casa contro Mantova e Spezia e il loro ultimo successo interno risale al match del 29 dicembre contro il Palermo (2-1). In generale, la formazione di mister Dal Canto ha vinto solo due gare tra le mura amiche in questo campionato (l’altra vittoria è arrivata contro la Reggiana) e ha il peggior rendimento interno della Serie B, con soli 11 punti dei suoi 30 totali conquistati al Tombolato: dall’altra parte, però, il Modena ha vinto solo una volta in questa stagione lontano dal Braglia (il derby del Mapei Stadium con la Reggiana). Sarà, dunque, una sfida tra due formazioni alla ricerca di un cambio di rotta: il Cittadella davanti al proprio pubblico e il Modena in trasferta.
Dal punto di vista tattico, Dal Canto schiera la formazione ospite con un 3-5-2 i cui punti di forza sono rappresentati in avanti da Pandolfi, capocannoniere della squadra con sei reti in questo campionato e decisivo anche in occasione dell’ultima vittoria sul campo del Pisa, e sulle corsie laterali dall’esterno Masciangelo, autore di cinque assist. Dopo il mercato di gennaio, la formazione veneta ha inserito in rosa pure l’ex canarino Diaw, arrivato dal Monza ma indisponibile nelle ultime settimane causa infortunio.



































































































