CRONACA LIVE DALL’ARECHI
90′ + 5′ Finisce il match: Salernitana-Modena 1-0, decide il match il gol di Soriano al 63′.
90′ Cinque minuti di recupero.
87′ Nel Modena entra Defrel al posto di Palumbo.
86′ Nella Salernitana dentro Girelli al posto di Soriano.
81′ Nel Modena dentro Battistella e Kamate e fuori Magnino e Santoro. Nella Salernitana entrano Caligara e Njoh al posto di Zuccon e Corazza.
78′ Occasione importante per il Modena: tacco di Pedro Mendes per Bozhanaj, che serve Magnino al centro dell’area: il centrocampista gialloblù spreca tutto, calciando fuori da buona posizione.
75′ Ammonito Zaro per un fallo ai danni di Tongya.
70′ Nel Modena dentro Bozhanaj e Gliozzi e fuori Cotali e Caso.
68′ Nella Salernitana esce Bronn ed entra Ruggeri ed esce Verde e dentro Tongya.
66′ Santoro serve Pedro Mendes, che calcia in porta: palla deviata in corner dalla difesa dei campani.
63′ Gol della Salernitana: dopo una ribattuta della difesa canarina, la palla finisce sui piedi di Soriano, che calcia al volo e trova la rete con una decisiva deviazione di testa di Zaro. 1-0 all’Arechi.
61′ Modena pericoloso: lancio di Gagno per Caso, palla per Palumbo che serve Santoro, il quale mette in mezzo per Magnino, che da distanza ravvicinata non trova l’impatto col pallone.
58′ Ammonito Santoro per un fallo ai limiti dell’area. Punizione pericolosa per la Salernitana.
57′ Ammonito Palumbo.
51′ Sulla punizione seguente, rigore inizialmente assegnato al Modena per un possibile fallo di mano di Bronn su colpo di testa di Zaro. Rigore tolto dopo l’intervento del Var e il successivo controllo al monitor da parte dell’arbitro Giua.
50′ Ammonito Bronn per un fallo ai danni di Caso.
16.02 – Inizia il secondo tempo, nessun cambio per le due squadre.
45′ Finisce senza recupero il primo tempo allo stadio “Arechi”: 0-0, per il momento, tra Salernitana e Modena.
37′ Colpo di testa di Cerri, blocca Gagno.
35′ Ammonito Dellavalle per un fallo ai danni di Verde: era diffidato, salterà la trasferta di Castellammare di Stabia contro la Juve Stabia.
32′ Salernitana pericolosa con una conclusione di Verde, Gagno devia in corner.
25′ Punizione di Palumbo, blocca facilmente Christensen.
21′ Occasione per il Modena: cross di Palumbo dalla destra, Pedro Mendes manda di poco a lato di testa.
16′ Ancora pericolosa la Salernitana, che negli ultimi minuti sta prendendo in mano il pallino del gioco: colpo di testa di Cerri su cross dalla destra, blocca Gagno.
12′ Punizione di Verde, palla alta sopra la traversa.
10′ La prima occasione del match è per la Salernitana: sponda di Cerri per Ghiglione, la sua conclusione, deviata, finisce fuori. Sul corner seguente, Cerri manda fuori di testa.
7′ Il Modena prova a fare la partita nei primi minuti di gioco, nessuna occasione da gol per il momento.
15.01 – Inizia il match!
14.58 – Squadre in campo: Salernitana in maglia granata, Modena in completo bianco.
14.45 – Novità nel Modena: assente Cauz per un attacco influenzato nelle ultime ore, al suo posto Vulikic. Maglia dal primo minuto anche per Pedro Mendes, Magnino e Cotali.
14.30 – Buon pomeriggio amici di ParlandodiSport, siamo in diretta dall'”Arechi” per raccontarvi il match della 29esima giornata di campionato della Serie B 2024/25. I canarini affrontano la Salernitana, di seguito le formazioni ufficiali.
TABELLINO
SALERNITANA-MODENA 1-0
Reti: 63′ Soriano.
Salernitana (3-5-2) Christensen; Bronn (68′ Ruggeri), Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Zuccon (82′ Caligara), Amatucci, Soriano (86′ Girelli), Corazza (82′ Njoh); Verde (68′ Tongya), Cerri. A disposizione: Sepe, Hrustic, Reine Adelaide, Wlodarczyk, Guasone, Stojanovic, Raimondo. All. Breda
Modena (3-5-2) Gagno; Dellavalle, Zaro, Vulikic; Magnino (81′ Kamate), Palumbo (87′ Defrel), Gerli, Santoro (81′ Battistella), Cotali (70′ Gliozzi); Caso (70′ Boozhanaj), Pedro Mendes. A disposizione: Seculin, Bagheria, Beyuku, Caldara, Idrissi, Duca, Oliva. All. Mandelli.
Arbitro: Antonio Giua di Olbia (Assistenti Luigi Rossi di Rovigo e Mattia Scarpa di Reggio Emilia, quarto ufficiale Cristiano Ursini di Pescara, Var e Avar Luigi Nasca di Bari e Daniele Paterna di Teramo)
Ammoniti: Dellavalle (M), Bronn (S), Palumbo (M), Santoro (M), Zaro (M).
Note: 12.521 spettatori.



































































































