Sassuolo in campo alle ore 15 di oggi, domenica 9 marzo, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, per il match casalingo contro il Bari valido per la ventinovesima giornata di Serie B. I neroverdi, reduci dall’importante successo nello scontro diretto contro il Pisa secondo in classifica della scorsa settimana, si sono portati a +8 sui toscani in graduatoria e a +14 sullo Spezia terzo e, dunque, sulla zona playoff e vogliono continuare la propria marcia verso il ritorno in Serie A dopo aver ottenuto quattro vittorie nelle ultime cinque partite, sfruttando anche lo scontro diretto in programma oggi tra le due inseguitrici. Di fronte troveranno un Bari uscito momentaneamente dalla zona playoff dopo i risultati delle gare del sabato e che, quindi, scenderà in campo al Mapei Stadium con l’obiettivo di rientrarci: i pugliesi sono reduci da due pareggi e una vittoria nelle ultime tre gare e vogliono proseguire la propria striscia di risultati positivi. Arbitro del match sarà Federico Dionisi della sezione dell’Aquila. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Stefano Galimberti di Seregno di Siena e Simone Biffi di Treviglio. Il quarto ufficiale sarà Giuseppe Mucera di Palermo, l’addetto al Var sarà Paolo Mazzoleni di Bergamo di Padova e Avar sarà Niccolò Baroni di Firenze.
DOVE VEDERE IL MATCH – Sarà possibile seguire Sassuolo-Bari su Dazn oppure su Amazon Prime Video, sul canale LaB Channel.
LE ULTIME DAL CAMPO
QUI SASSUOLO – Mister Grosso dovrà fare a meno solo degli infortunati Skjellerup e Thorstvedt, tutti a disposizione gli altri componenti della rosa. Nel consueto 4-3-3, a protezione di Moldovan dovrebbero agire i terzini Toljan a destra e Doig a sinistra, mentre in mezzo Romagna e Lovato sono favoriti su Muharemovic, Odenthal e Bonifazi per una maglia da titolare. A centrocampo dovrebbero partire dal primo minuto Boloca e Mazzitelli, con Ghion e Iannoni a giocarsi l’altro posto. In avanti, si ripropone il ballottaggio tra Moro e Mulattieri per il ruolo di unica punta sostenuta dagli esterni Berardi e Laurientè, con il primo che sembra favorito dopo il gol decisivo siglato nello scontro diretto contro il Pisa.
QUI BARI – Nel 3-5-2 di mister Longo, il terzetto difensivo a protezione di Radunovic dovrebbe essere formato da Mantovani, Simic e Obaretin, con Vicari in lizza per una maglia. Sulle corsie laterali, ballottaggio a destra tra Oliveri e Favasuli, mentre a sinistra dovrebbe agire Dorval. In mezzo al campo potrebbe esserci spazio per Maita in cabina di regia, ai cui lati agiranno probabilmente Benali e Maggiore. In avanti, Bonfanti e Lasagna sono favoriti per partire dal primo minuto: occhio, però, a Novakovich e Falletti, che si candidano per una maglia.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Sassuolo (4-3-3): Moldovan; Toljan, Romagna, Lovato, Doig; Boloca, Ghion, Mazzitelli; Berardi, Moro, Laurientè. All. Grosso.
Bari (3-5-2): Radunovic; Mantovani, Simic, Obaretin; Oliveri, Benali, Maita, Maggiore, Dorval; Bonfanti, Lasagna. All. Longo.








































































































