Missione compiuta per il Medolla che torna dopo quindici anni in Promozione, conquistando la matematica certezza della vittoria del campionato del girone D di Prima Categoria. Una vittoria che arriva con ben quattro giornate d’anticipo, dato che già da solo basterebbe per dirla lunga sulla marcia trionfale della squadra della bassa, ma a cui invece va aggiunto il fatto che il Medolla vince il campionato da neopromossa, trattandosi infatti di un doppio salto di categoria. Prima della cronaca una doverosa citazione alla cornice della festa: lo stadio intitolato alla memoria di Eddy Borghi gremito in ogni ordine di posti, con tanto di tamburi, fumogeni e bandiere.
Che gli astri fossero allineati verso i padroni di casa lo si capisce anche dalla sorte avversa che invece colpisce il Polinago, obbligato ad effettuare due cambi per infortunio nel primo quarto d’ora . Nel corso del primi minuti il Medolla però non riesce a sfondare il muro degli ospiti che, anzi, dimostrano la solita buona organizzazione certificando le loro ambizioni playoff. Per sbloccare la gara serve un’invenzione di capitan Franco che dal limite dell’area trova l’angolo giusto su calcio di punizione guadagnato da Adusa. Trovato il vantaggio il Medolla si scioglie e di fatto comincia un monologo suggellato dal gol nel recupero del primo tempo che indirizza la gara sul risultato finale: ancora un calcio di punizione di Franco, che ricambia il favore ad Adusa disegnando una traiettoria velenosa che l’attaccante deve solo sfiorare per segnare il suo diciottesimo gol stagionale.
MEDOLLA-POLINAGO 2-0
MEDOLLA: Neri, Pastorelli, Saracino, Hoxha, Sentieri, Guilouzi (46′ Roccato), Bugneac (81′ Vanga), Abusoglu, Boccher (86′ Salvioli), Franco (81′ Balestrazzi), Adusa. A disp: Guzzinati, Perondi, Guandalini, Leozappa, Raimondi. All. Semeraro.
POLINAGO: Brembilla, Piacentini (15′ Sernesi), Ori, Rosi (56′ Altariva), Meglioli, Facchini (11′ Giannotti), Selvallegra, Bellei, Smaldone (67′ Ferrari), Bonvicini, Faella (56′ Giannini). A disp: Mazzanti, Bassani, Malverti, Alfieri. All. Grotti.
ARBITRO: Ammendola di Parma.
RETI: 30′ Franco, 45’+3′ Adusa
NOTE: ammoniti: Guilouzi, Bugneac, Bonvicini. Spettatori 200 circa. Angoli 4-3 per il Medolla. Recupero: pt 3′, st 4′.




































































































