La presentazione di Pisa-Modena
Primo impegno del mese d’aprile (rush finale con le ultime sette partite stagionali da disputare in un mese e una salvezza da raggiungere il prima possibile) e trasferta complicata in terra toscana per il Modena, atteso oggi pomeriggio (ore 17.15) a Pisa nella 32esima giornata (13esima di ritorno) del torneo cadetto. Nel giorno del 113esimo compleanno del club di viale Monte Kosica, canarini alla ricerca di conferme e continuità dopo il fondamentale successo casalingo ottenuto contro il Catanzaro. Di fronte un avversario veramente tosto, reduce dalla netta vittoria esterna di Cosenza e sempre più vicino alla promozione diretta in Serie A. All’Arena Garibaldi è atteso il pubblico delle grandi occasioni: oltre 10mila spettatori, circa 600 in arrivo dall’Emilia. L’incontro odierno sarà diretto da Mario Perri di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Marco Bresmes di Bergamo e Giacomo Monaco di Termoli. Il quarto ufficiale sarà Maksym Frasynyak di Gallarate, mentre al VAR e AVAR ci saranno rispettivamente Marco Guida di Torre Annunziata e Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore.
DOVE VEDERE IL MATCH – Sarà possibile seguire Pisa-Modena in diretta tv su Dazn e LaB Channel su Prime Video, oltre al consueto live scritto sul sito ParlandodiSport.it LIVE dall'”Arena Garibaldi”. Ricordiamo inoltre l’appuntamento al termine del match con la trasmissione di PdS “Gialli al 90°” in onda sui nostri canali social (Facebook, Instagram e YouTube).
LE ULTIME DAL CAMPO
QUI PISA – Out gli infortunati Tramoni e Vignato, oltre ai lungodegenti Esteves e Leris. Toscani schierati con il 3-4-2-1: ballottaggi in difesa (Rus-Bonfanti) e a centrocampo (Piccinini-Hojholt). Nel reparto offensivo spazio a Moreo e Morutan alle spalle dell’unica punta Lind. In panchina Louis Thomas Buffon, attaccante classe 2007 e figlio di Gianluigi.
PORTIERI: 1 Andrade, 22 Loria, 47 Semper
DIFENSORI: 3 Angori, 4 Caracciolo, 5 Canestrelli, 17 Rus, 27 Castellini, 33 Calabresi, 66 Sernicola, 94 Bonfanti
CENTROCAMPISTI: 6 Marin, 8 Hojholt, 15 Tourè, 21 Solbakken, 28 Abildgaard, 36 Piccinini
ATTACCANTI: 14 Meister, 16 Buffon, 30 Arena, 32 Moreo, 45 Lind, 80 Morutan
QUI MODENA – 23 i convocati: out lo squalificato Cotali e gli infortunati Dellavalle e Beyuku, assenti anche Ponsi e Pergreffi che come dichiarato da Mandelli sono comunque vicini al rientro. Torna invece a disposizione Defrel, arma da utilizzare a gara in corso. Gialloblùin campo con il 3-4-2-1: Magnino verso la conferma in difesa insieme a Zaro e Cauz, Idrissi favorito per agire sulla fascia sinistra, mentre in attacco è ballottaggio Pedro Mendes–Gliozzi con quest’ultimo, ex Pisa tra il 2022 e inizio 2024 (36 presenze, 10 gol e 3 assist), leggermente in vantaggio per una maglia da titolare.
PORTIERI: 1 Andrea Seculin, 26 Riccardo Gagno, 78 Fabrizio Bagheria
DIFENSORI: 14 Stipe Vulikic, 18 Alessandro Di Pardo, 19 Giovanni Zaro, 23 Mattia Caldara, 27 Riyad Idrissi, 31 Eric Botteghin, 33 Cristian Cauz
CENTROCAMPISTI: 5 Thomas Battistella, 6 Luca Magnino, 7 Edoardo Duca, 8 Simone Santoro, 10 Antonio Palumbo, 16 Fabio Gerli, 21 Kleis Bozhanaj, 24 Marco Oliva, 93 Issiaka Kamate
ATTACCANTI: 9 Ettore Gliozzi, 11 Pedro Mendes, 20 Giuseppe Caso, 92 Gregoire Defrel
LE PROBABILI FORMAZIONI
Pisa (3-4-2-1) Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti; Tourè, Marin, Piccinini, Angori; Moreo, Morutan; Lind. All. Inzaghi
Modena (3-4-2-1) Gagno; Magnino, Zaro, Cauz; Di Pardo, Gerli, Santoro, Idrissi; Palumbo, Caso; Gliozzi. All. Mandelli
Arbitro: Mario Perri di Roma 1 (Assistenti Marco Bresmes di Bergamo e Giacomo Monaco di Termoli, quarto ufficiale Maksym Frasynyak di Gallarate, Var e Avar Marco Guida di Torre Annunziata e Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore)








































































































