Dopo una prima sessione favorevole a Lewis Hamilton, Lando Norris ha ottenuto il miglior tempo nella seconda ora di prove libere del GP Gran Bretagna 2025. Il pilota della McLaren ha girato in 1:25.816, precedendo le due Ferrari.
Le rosse, infatti, si sono dimostrate all’altezza anche nella seconda sessione, con Charles Leclerc secondo a 222 millesimi e Lewis Hamilton terzo a 301. Leggermente più arretrato Oscar Piastri con la seconda McLaren. Il leader del mondiale si è fermato a 470 millesimi.
Dopo una FP1 negativa, Max Verstappen e la Red Bull migliorano leggermente la situazione, anche se la RB21 sembra in difficoltà. L’olandese ha girato a mezzo secondo dalla testa, piazzandosi in quinta posizione e precedendo di 69 millesimi la prima Mercedes, quella di Kimi Antonelli.
A sorpresa Lance Stroll è settimo con la prima Aston Martin (+0.614), seguito dalla seconda Mercedes di George Russell (+0.707) e dalla coppia Racing Bulls. Isack Hadjar è nono a 708 millesimi seguito, ad un decimo esatto (+0.808) da Liam Lawson.
Come di consueto, la seconda sessione è stata dedicata nella seconda parte ai passi gara. Per il momento la Ferrari sembra competitiva, con il classico punto di domanda sui carichi di benzina.
Seguono i tempi della FP2.

Immagine di copertina: Media McLaren
FONTE: P300.it







































































































