Sassuolo in campo alle ore 18.30 di oggi, venerdì 15 agosto, per l’esordio ufficiale nella nuova stagione al Mapei Stadium, nella sfida contro il Catanzaro valida per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. I neroverdi, guidati ancora da mister Grosso e reduci dalla promozione in Serie A, vogliono iniziare con il piede giusto la nuova stagione, ma di fronte troveranno un Catanzaro che nelle ultime due stagioni ha disputato campionati di alto livello in Serie B e, nonostante il cambio di guida tecnica (Aquilani ha sostituito Caserta), proverà a mettere in difficoltà il Sassuolo. Arbitro del match sarà Niccolò Turrini della sezione di Firenze. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Ivan Catallo di Frosinone e Giacomo Monaco di Termoli. Il quarto ufficiale sarà Juan Luca Sacchi di Macerata, l’addetto al Var sarà Daniele Paterna di Teramo e Avar sarà Alessandro Prontera di Bologna.
DOVE VEDERE IL MATCH – Sarà possibile seguire Sassuolo-Catanzaro in chiaro su Italia 1 e in streaming su Mediaset Infinity.
LE ULTIME DAL CAMPO
QUI SASSUOLO – Tanti i dubbi di formazione per mister Fabio Grosso che, come annunciato dallo stesso tecnico neroverde in conferenza stampa, dovrà rinunciare solamente agli indisponibili Thorstvedt e Skjellerup. Nel consueto 4-3-3 del tecnico neroverde, possibile spazio per Turati in porta e probabile linea difensiva a quattro con Walukiewicz e Doig sulle corsie esterne e Romagna e Muharemovic al centro, dove si candidano anche i neoacquisti Idzes e Candè. In mezzo al campo, favoriti per una maglia da titolare il nuovo arrivato Konè, Boloca e Lipani, con anche Iannoni in lizza per una maglia, mentre in avanti Berardi e Pinamonti (in ballottaggio con Mulattieri) potrebbero essere affiancati dal nuovo arrivato Fadera, viste le voci di mercato che riguardano Laurientè.
QUI CATANZARO – Mister Aquilani dovrebbe optare per un 4-2-3-1. Pigliacelli dovrebbe essere schierato in porta e davanti a lui la linea difensiva a quattro dovrebbe essere formata da Favasuli e Di Chiara sugli esterni e Brighenti e Antonini al centro. In mezzo al campo, Rispoli e Petriccione dovrebbero agire a protezione della retroguardia, con Liberali, Pittarello e Nuamah, in prestito proprio dal Sassuolo, sulla trequarti. In avanti, possibile spazio per Iemmello.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Sassuolo (4-3-3) Turati; Walukiewicz, Romagna, Muharemovic, Doig; Konè, Boloca, Lipani; Berardi, Pinamonti, Fadera. All. Grosso.
Catanzaro (4-2-3-1) Pigliacelli; Favasuli, Brighenti, Antonini, Di Chiara; Rispoli, Petriccione; Liberali, Pittarello, Nuamah; Iemmello. All. Aquilani.




































































































